27 foto che dimostrano che l’Italia è un paradiso

L’Italia è un paese meraviglioso. I turisti stranieri lo sanno e infatti non perdono tempo e vengono spesso in vacanza nel bel paese, godendosi appieno panorami meravigliosi e una cucina senza eguali, senza dimenticare la cultura, l’arte, l’architettura e molto altro ancora. Ma noi italiani lo sappiamo quanto è bella la nostra Italia? Ammettiamolo, spesso lo dimentichiamo!

L’Italia è uno dei posti più belli al mondo: ha un mare che sa essere meraviglioso, spiagge accoglienti, montagne altissime, campagne, campi, colline, laghi, fiumi. Ha una storia antichissima che rivive nei suoi monumenti più famosi, una storia artistica e culturale degna di nota, senza dimenticare la tradizione enogastronomica che tutti ci invidiano.

Da Nord a sud sono tantissimi le zone imperdibili: la Costiera Amalfitana e Capri, il Sud Tirolo, il Lago di Como in Lombardia, ma anche Castelluccio di Norcia in Umbria (coraggio, ritornerete splendenti come prima del terremoto), Positano, Siracusa, Polignano a Mare, Siena, Roma, le Dolomiti…

Senza dimenticare Bologna, Venezia, la Valle d’Aosta, le Cinque Terre in Liguria, Firenze, Milano, Montepulciano e il suo vino, le isole veneziane, Assisi, Padova, la Basilicata, celebrata anche nel film Basilicata Coast to Coast.

Senza dimenticare la Sardegna, la Calabria, l’Abruzzo, Trieste e il Lago Maggiore.

Ma le bellezze dell’Italia si nascondono anche nei luoghi più nascosti, andiamo a scoprirli?

Foto: Womansday

di Redazione