4 app inutili di cui non farete più a meno

 

Ah, la tecnologia! Scoperte scientifiche, progresso e… app completamente inutili!
Se spulciate con attenzione gli store delle applicazioni vi stupirete di quanta roba strana potete trovare, eccovi quindi un piccolo assaggio delle app più stupide da scaricare.

Melon Meter

Si avvicina l’estate e la “sola” dell’anguria poco matura è sempre dietro l’angolo. Volete sapere se l’anguria che state per affettare è matura e dolce al punto giusto? Scaricate da App Store Melon Meter, appoggiate il microfono del vostro smartphone all’ortaggio e battete un colpo: sarà l’app a dirvi, in base a come suona il cocomero, se è pronto per essere gustato.

app4
Melon Meter per iOS

 

Poop Log

Tempo fa vi avevamo illustrato l’importanza delle caratteristiche della vostra pupù, ma qui abbiamo decisamente sconfinato: con Poop Log (disponibile su Google Play e App Store) potrete tenere traccia di tutte le vostre “sedute” annotando ogni più piccolo dettaglio. Inoltre potrete rispondere a interessanti quiz a tema (mentre siete occupati in bagno ovviamente) e condividere con i vostri amici tutti i dettagli di ciò che avete prodotto in bagno.

app2
Poop Log

 

iFrench Kiss

Se la pupù è imbarazzante, con l’applicazione iFrench Kiss per iOS (o Give a Kiss per Android) rasentiamo il limite dell’igiene. Tutti noi siamo incuriositi dal modo in cui baciamo, quanto piace, se siamo bravi… insomma: è lecito. Ma se per saperlo ci tocca limonare lo schermo dello smartphone (che chissà in quali mille posti è stato appoggiato!!) allora direi: NO GRAZIE.

app5
Give a Kiss per Android

 

Wakie

L’idea di Wakie vi dirò non è male: scaricando l’app si può impostare la sveglia e ricevere una telefonata da un altro utente Wakie per darsi a vicenda il buongiorno. Un modo allegro e sociale per svegliarsi.

Ovviamente non è adatta a tutti: se anche voi (come la sottoscritta) quando suona la sveglia la posticipate e dopo mezzora vi rassegnate con la morte dentro che è ora di alzarvi, allora non scaricatela.

Consiglio però anche ai più solari e pimpanti di fare attenzione: leggendo su vari forum online pare che in realtà questa app venga usata molto negli Stati Uniti esclusivamente come “metodo di rimorchio”. La prospettiva di svegliarsi con un camionista ubriaco del Texas che mi fa la corte non è una delle mie scelte di risveglio preferite!!

app3
Wakie (disponibile per iOS, Androin e Windows Phone)

 

di Giordana Moroni