4 segnali di un amore quasi finito

Ci sono dei modi che ci permettono di capire che la nostra storia d’amore è arrivata al capolinea? Se spesso non ci accorgiamo di nulla fino a quando il partner non decide di dire basta (o noi non decidiamo che non è più l’amore che fa per noi!), in realtà ci sono dei segnali che ci consentono di capire che forse non sta andando tutto bene come invece noi crediamo. The Independent dà i consigli di quattro terapisti, per capire se la nostra relazione sta per finire.

1. Il partner ci dà sempre la colpa
Se lui o lei ci accusano di ogni problema della coppia, allora forse c’è qualcosa che non va. La coppia è formata da due persone, non da un solo soggetto. Se si incolpa una sola persona, manca la voglia di comprendersi.

2. La situazione non migliora
Litigare e avere sempre discussioni non è normale, perché crea un nervosismo che alla lunga ci logora. Se non vedi miglioramenti nonostante tutti gli sforzi, allora l’amore è finito.

3. Ti guardi intorno
Beh, se comincia a guardare altri uomini o altre donne, quando ancora avete un partner, forse è il caso di finire subito la relazione finché siete in tempo.

4. Se il partner non ti sembra quello giusto
La nostra sensazione potrebbe essere vera e forse il nostro cuore sta cercando di dirci quello che il nostro cervello nega da tempo.

Cosa fare? Beh, forse è il caso di sedersi a tavolino e parlarne: questi quattro segnali indicano che la storia d’amore è ormai arrivata al capolinea!

Fonte: Huffingtonpost

di Redazione

  • In questo articolo:
  • Amore