5 app per rilassarsi

 

È inutile: lo smartphone è uno degli oggetti che durante la vita di tutti i giorni genera più stress, perché grazie al nostro adorato cellulare (con il quale abbiamo un rapporto di amore/odio molto profondo) siamo raggiungibile sempre, in ogni momento.
Scegliendo le applicazioni giuste però possiamo trasformare il nostro smartphone nello strumento ideale per trovare il nostro angolo di serenità quotidiano.
Ecco quindi alcune app che vi aiuteranno a rilassarvi e meditare.

Headspace

Headspace (gratis con acquisti in app, iOS e Android) è probabilmente la più famosa tra le applicazioni dedicate al relax. L’app consente di creare un percorso personalizzato per rilassarsi e accedere alle proprie risorse interiori, stimolando creatività, fantasia e produttività.

 

1
Headspace per iOS

Buddhify

Anche Buddhify (€4.99 per iOS e €2.99 per Android) contiene percorsi personalizzati per ritrovare serenità e concentrazione, ma a differenza delle altre app propone un’interfaccia rapida estremamente facile ed intuitiva: nel menù principale troverete una splendida ruota colorata dove ad ogni sfumatura corrisponde un’attività, in base a cosa state facendo e a come vi sentite l’app vi proporrà diversi percorsi di diverse durate… non vi resta che scegliere!

 

2
Buddhify per iOS

Omvana

Omvana (gratis con acquisti in app, iOS e Android) è una tra le più grandi raccolte di tracce audio per aiutarvi in ogni situazione: l’app è particolarmente apprezzata negli States perché fornisce tracce audio dedicate ai training motivazionali, che aiutano chi ascolta a trovare energia e affrontare positivamente la vita.

La versione iOS di Omvana è disponibile anche per AppleWatch e sarà proprio il vostro smartphone a consigliarvi la traccia giusta al momento giusto in base alle pulsazioni cardiache registrate dal vostro smartwatch.

 

3
Omvana per iOS

Calm

Calm (gratis, iOS e Android) è l’app ideale per chi cerca una guida semplice e pratica per la meditazione. L’applicazione vi guiderà passo passo e vi insegnerà come trovare la propria tranquillità interiore sia attraverso gli aspetti mentali, come la concentrazione, sia quelli fisici (respirazione, postura…), proponendovi inoltre rilassanti accompagnamenti sonori.

 

4
Calm per iOS

Relax Melodies

Relax Melodies (gratis, iOS, Android e Windows Phone) è una raccolta di melodie ambient, fusion e effetti sonori ideali per i vostri momenti di relax: utile per conciliare il sonno, accompagnare la vostra seduta di yoga o offrire un rilassante sottofondo ad una calda doccia, Relax Melodies avrà sempre la traccia audio giusta per voi.

 

5
Relax Melodies per iOS

 

Credits: spiritscienceandmetaphysics.com, healthguide.net, professionalblog.counselingsolutions.it

di Giordana Moroni