5 consigli per far sopravvivere un amore in ufficio

 

Innamorarsi del proprio collega o del proprio capo può essere facile: trascorriamo gran parte della giornata in ufficio e Cupido a volte può decidere di scagliare la sua freccia proprio tra le mura lavorative. Come fare per conciliare amore e professione, come fare per non perdere l’amore e non perdere nemmeno il posto di lavoro? Noi abbiamo cinque consigli da darvi, per poter vivere tutto serenamente e in pace, godendovi il vostro amore, senza che però questo interferisca con il vostro lavoro.

amore-in-ufficio2
Niente messaggi d’amore in ufficio

1. Niente baci in ufficio

Non dovete nascondere il vostro amore, per carità… Ma le effusioni d’amore riservatele per quando avete finito il lavoro.

2. Niente messaggi d’amore dal computer dell’ufficio

La mail del lavoro servono per lavoro, le telefonate devono essere fatte per motivi lavorativi… Non usate gli strumenti del lavoro per comunicare con il vostro partner nell’altro ufficio.

3. Niente racconti piccanti in ufficio

Non raccontate al vostro vicino di scrivania cosa fate nell’intimità… Potete farlo se è la vostra migliore amica, altrimenti sarebbe imbarazzante.

amore-in-ufficio1
Niente effusioni d’amore in orario di lavoro

4. Occhio all’invidia

Invidie e pettegolezzi, soprattutto se vi innamorate del capo, saranno all’ordine del giorno: parlate chiaramente con i vostri colleghi.

5. Siate professionali

Siete in riunione insieme? Nessuno sguardo di intesa. Vi porta dei documenti da compilare? Ringraziate professionalmente, senza darvi baci o abbracci.

E come diceva Lucio Battisti, “Aver paura di innamorarsi troppo“… può far male, sapete?

di Redazione