5 consigli per vendere casa

 

State cercando di vendere la vostra abitazione, ma nonostante tutti i tentativi ancora non avete trovato il giusto acquirente? Avreste già trovato la nuova sistemazione, ma prima vorreste tanto vendere la vecchia casa, anche se ormai sembra un’impresa impossibile? Non disperate, perchè se seguirete questi 5 semplici consigli, allora potrete avere più chance di vendere la vostra casa: siete pronte a scoprire i trucchi del mestiere?

Dovete essere in sintonia con l’agente che sceglierete

1. Scegliete il prezzo giusto

Chiedete consiglio e fate almeno tre valutazioni e poi scegliete quella più adatta, considerando anche il valore delle case che circondano la vostra. Non scegliete sempre la tariffa più alta.

2. Scegliete l’agente giusto per voi

Per poter funzionare, il rapporto tra voi e il vostro agente deve essere amichevole e deve esserci fiducia. Scegliete con cura a chi affidate la vostra casa.

3. Catturate i compratori

L’apparenza inganna, dice il proverbio, ma è il biglietto da visita della vostra casa. Curate i minimi dettagli e presentate la casa sotto la sua luce migliore.

Le foto e una descrizione dettagliata della casa sono importantissime!

4. Fate tante fotografie

Così potrete attirare interesse anche su internet, dove le possibilità di trovare l’acquirente giusto aumentano.

5. I dettagli sono importanti

Raccontate la vostra casa nei minimi dettagli, magari con una breve storia dell’abitazione. Descrivete gli ambienti, le caratteristiche che vi hanno fatto innamorare, perché l’acquirente dovrebbe comprarla!

di Redazione

  • In questo articolo:
  • News