5 cose che devi considerare prima di iniziare una relazione aperta

 

Chi decide di iniziare una relazione aperta non sempre riflette davvero su cosa andrà incontro. Per aiutarvi, ecco bene 5 cose che è fondamentale che voi consideriate prima di impelagarvi in tutto questo:

1- La gelosia 

La gelosia può essere un sentimento sano per conoscere se stessi e i propri sentimenti. Ma provarla ogni qual volta si vede il proprio compagno insieme ad altre persone, potrebbe diventare logorante e ingestibile.

2- La monogamia crea le basi di un rapporto

Essere monogami comporta la necessità di stabilire delle regole e dei limiti all’interno di un rapporto. Queste sono fondamentali per costruire una relazione sana e forte nel tempo. Senza regole i rapporti non hanno fondamenta e sono destinati a finire in poco tempo.

3- Per i figli può essere deleterio

Se la scelta di vivere una relazione aperta parte da due genitori, la questione può essere più complicata. I bambini hanno un senso della famiglia innato: vedere i propri genitori con altre persone potrebbe destabilizzarli completamente. A questo punto meglio separarsi.

4- Si è maggiormente esposti alle malattie

Vivere sessualmente con altre persone ci espone anche ad un maggior numero di malattie sessualmente trasmissibili, rispetto ad avere un unico partner. Se proprio desiderate una relazione aperta, almeno pensate alle precauzioni.

5- Avete pensato semplicemente di riaccendere il rapporto?

Se non siete convinti di intraprendere una relazione aperta, ma allo stesso tempo il vostro attuale rapporto non vi soddisfa, perché non provate a riaccenderlo?
Ci sono molte cose che si possono fare, come guardare un porno insieme o parlare delle proprie fantasie…

di Eliana Avolio