5 cose da fare quando la tua amica diventa mamma

 

Quando si diventa mamma, la vita cambia completamente: il mondo gira intorno al nuovo arrivato e tutto quello che facciamo è dedicato a lui.
Nonostante la nascita di un bimbo porti con sé una gioia infinita, una neomamma ha bisogno di attenzioni e molto, moltissimo sostegno.

Ed è proprio qui che entra in gioco l’amica.
Sarà vostro compito aiutarla, condividere insieme a lei il terremoto di emozioni e soprattutto regalarle serenità.
Le cose più importanti da non perdere di vista? Calma, ascolto e flessibilità, ecco la magica chiave in grado di abbattere ogni resistenza e far tornare la complicità.

1- Non fare finta di nulla 

Non pretendere che l’amica con cui condividi anni di confidenze abbia gli stessi ritmi di prima. Far finta che non sia accaduto nulla sarebbe ingiusto e triste.

2- Coinvolgila in un’attività fisica

Ogni donna dopo il parto sente l’esigenza di recuperare la forma e modellare il corpo. Affidare il piccolo al padre, o in alternativa ai nonni, costituirà un momento di spensieratezza importante per la mamma, che ha bisogno anche di momenti per se stessa.

3- Fai amicizia col suo bimbo

Cogli l’occasione per conoscere il suo bambino coltivando un rapporto anche con il neonato: negli anni questa relazione contribuirà a unirvi ulteriormente.

4- Portala al parco

Sbizzarritevi in pomeriggi a piedi nudi con cestino da picnic, libri, coperta e musica.
Il parco è da sempre la location perfetta per grandi e piccini e per godervi momenti di assoluto relax.

5- Organizza una serata a casa sua

A fine giornata ritagliatevi qualche ora da condividere insieme.
Cacciate fuori di casa il neopapà! Per lui sarà divertente una serata di libertà insieme agli amici, invece per mamma e migliore amica sarà l’occasione per cucinare insieme (o ordinare una pizza!) e fare una scorpacciata di chiacchiere mentre il pupo si addormenta.

 

Fonte: Tgcom24

di Eliana Avolio