5 hobby che possono rendervi più produttivi

 

Volete essere più produttivi al lavoro? Allora nel tempo libero dedicatevi a un hobby. Non è uno scherzo: ci sono alcuni passatempi, alcuni modi per impiegare il nostro tempo libero che ci permettono di tenere in allenamento il cervello e di imparare tante cose che possono poi diventare utili quando siamo in ufficio. Ecco 5 hobby da tenere in considerazione.

1. Escursionismo

hobby-escursionismo
Fare escursionismo

E’ uno sport fisico, ma che implica anche un forte coinvolgimento della mente: dobbiamo essere concentrati, positivi, attenti. Così impareremo a focalizzare meglio la nostra attenzione, anche sul lavoro.

2. Video games

hobby-videogame
Giocare ai videogame

Chi lo ha detto che sono dei giochi per i bambini? Chi vede solo aspetti negativi, sbagia di grosso, perché alcuni studi confermano che giocare ai videogiochi ci aiuta ad allenare il cervello e a trovare più facilmente soluzioni e strategie per problemi anche improvvisi.

3. Ascoltare musica

hobby-musica
Ascoltare musica

La musica fa bene alla mente e al corpo, è il trionfo della nostra creatività e può aumentare la nostra produttività permettendoci di connetterci direttamente con il nostro io e concentrandoci meglio.

4. Giocare a golf

hobby-golf
Giocare a golf

Può sembrare noioso, ma in realtà allena la nostra pazienza, la nostra concentrazione, la nostra attenzione e ci permette di diventare degli strateghi perfetti.

5. Fai da te “manuale”

hobby-fai-da-te
Hobby fai da te

Uncinetto, patchwork, falegnameria e chi più ne ha più ne mette: sono tutti passatempi utili per allenare il cervello a concentrarsi, a essere creativi, a lavorare per gradi e per step. Magari facendoci aiutare e imparando il lavoro di squadra!

di Redazione