5 modi per rendere felici i nonni

 

Il 2 ottobre la Chiesa ricorda gli angeli custodi. E non è un caso se è stata scelta proprio questa data per istituire la Festa dei nonni. Oggi si celebrano queste figure famigliari tanto importanti, sia quando siamo piccoli sia quando siamo grandi. Tutti ricordiamo con affetto le giornate trascorse con loro: renderli felici (e non solo in questo giorno) è facile. Ecco 5 modi:

Buona Festa dei nonni!

1. Ricordatevi di telefonare ogni tanto

I nonni sono contenti se i loro nipoti ogni tanto alzano la cornetta per sapere come stanno: e voi vi sentirete meglio dopo aver ascoltato le loro parole.

2. Andate a trovarli

E non solo nel giorno a loro dedicato. Ogni tanto fate visita ai vostri nonni, saranno felici di stare un po’ con i loro amati nipoti.

3. Prendetevi cura di loro

Come loro hanno fatto quando eravate piccolini e i vostri genitori lavoravano: quante giornate indimenticabili trascorse insieme ai nonni.

4. Non arrabbiatevi con loro

Se si dimenticano le cose, se vi ripetono sempre le stesse cose, se camminano lenti, se non riescono più a fare le cose da soli: anche voi quando eravate piccoli eravate così e loro, con amore e pazienza, vi hanno aiutato. Sempre.

5. Custoditeli nel vostro cuore

Non tutti hanno la fortuna di avere ancora i nonni in vita: per loro, però, rimarrà sempre il bellissimo ricordo, da conservare nel cuore. E per chi crede, beh, i nonni sono i vostri angeli custodi che da lassù vi proteggono, non dimenticatelo.

di Redazione