5 modi per utilizzare FILO nella vita reale

 

Anche voi perdete sempre le chiavi o qualche altro oggetto indispensabile, come ad esempio gli occhiali, il portafoglio, persino il cellulare? Bene, sappiate che è arrivato un portachiavi Made in Italy che, collegato a un’applicazione, può rivelarsi davvero utile per non perdere più niente. È il regalo perfetto per chi si scorda le cose in giro, così non ha più scuse: sarà facilissimo ritrovare tutto quello che abbiamo perduto.
Filo è il piccolo portachiavi che ci aiuta a ritrovare gli oggetti, semplicemente attaccandolo alle cose che siamo soliti dimenticare: possiamo inserirlo nelle chiavi, ma anche nel portafoglio, nella borsa, nella valigia… così, anche in caso di furto, potremo sempre sapere dove si trova. Tutto merito dell’applicazione alla quale il portachiavi è collegato.

Come funziona Filo

Ecco come funziona
Ecco come funziona

Il portachiavi deve essere attaccato alle cose che non vogliamo perdere.
Lo si può far suonare dall’app per ritrovare in pochi secondi quello che abbiamo perso.
Se non lo sentiamo suonare, sempre tramite l’app possiamo individuare l’ultima posizione.

E’ compatibile con Android dalla versione 4.4 in poi e con iPhone, dalla versione 4S in poi, oltre che iPad Mini, iPad 3rd gen e successivi.

Come utilizzare FILO nella vita reale

Far funzionare FILO è davvero molto semplice e per darvi qualche idea su come utilizzarlo nella vostra quotidianità abbiamo pensato di proporvi 5 oggetti importanti a cui attaccarlo per riuscire in breve tempo a ritrovarli, senza perdere tempo e mantenendo la calma.

1- LE CHIAVI

Ok, direte voi, è l’oggetto più banale che potevamo proporvi, ma è anche quello che più facilmente riusciamo a perdere!
Nascoste in una tasca della giacca, nella borsa o in una piega del divano, le chiavi si celano ovunque e questo episodio accade di frequente facendoci davvero dannare.

Detto fatto! Attaccate il vostro FILO al mazzo di chiavi di casa o della macchina e in un batti baleno con un click saprete subito dove trovarle.

FullSizeRender-900x675
Attaccate il vostro FILO al mazzo di chiavi

2- L’AUTO

A quanti di voi è successo di parcheggiare l’auto in un posto e alla fine della giornata non ricordare più dove?
Bene, con FILO non avrete più problemi, perché grazie all’app potrete sapere esattamente dove si trova: basterà lasciare il portachiavi all’interno del veicolo. Semplice no?!

Portachiavi-ritrova-oggetti-FILO-2
Attaccate il vostro FILO allo specchietto dell’auto

3- IL CELLULARE

Altra frequente incombenza è la perdita del cellulare.
A questo punto potrete dirci: “Vabbè basta fare una telefonata e suonando lo ritrovo subito!” E ci può stare come risposta. Ma davvero ci volete far credere che il vostro cellulare ha sempre la suoneria inserita, che non è mai entrato in modalità vibrazione da solo e che, quando succede, non maledite il mondo intero?!

Con FILO questo non accade perché sul portachiavi c’è un pulsante piccolino che una volta premuto fa suonare il vostro cellulare consentendo di individuarlo sempre e comunque… anche se si trova in modalità “silenzioso”.

Portachiavi-ritrova-oggetti-FILO-7
FILO ritrova il vostro cellulare

4- LA BORSA o LO ZAINO

Questa volta ci rivolgiamo alle donne. Siete ossessionate dalle borse, ne possedete 5, 10 o molte di più, però quando vi serve proprio la vostra preferita fate fatica a ricordarvi dove l’avete lasciata: nell’armadio, in una scatola o in soffitta sommersa dal cambio di stagione.

Anche in questo caso, se attaccate FILO alla vostra borsa in qualsiasi momento potrete sapere dove si trova, senza rischiare di fare tardi ad un appuntamento o di far innervosire il vostro partner che nel frattempo sbuffa per l’attesa.

Filo-Portachiavi-Ritrova-Zaino-e-Oggetti-Smarriti
Attaccate il vostro FILO al vostro zaino o alla vostra borsa

5- IL CANE o IL GATTO

Questo esempio vuole invece strapparvi un sorriso.
Abbiamo pensato di attaccare FILO al nostro amico a 4 zampe perché essendo qualcosa di importante non vogliamo di certo perderlo. Magari vivete in appartamento e non trovare il gatto o il cane è alquanto impossibile, ma se abitate in campagna o avete un giardino, tutto sommato attaccare FILO al collarino non sarebbe poi una cattiva idea. Che ne pensate?

Portachiavi-ritrova-oggetti-FILO-1
Attaccate FILO al vostro amico a 4 zampe

Se vi abbiamo incuriosito almeno un po’, sappiate che potete comprare FILO qui, disponibile in diverse colorazioni e la spedizione è gratuita per tutti gli ordini evasi in Italia.
Ogni portachiavi costa 29.90 euro, ma ci sono anche speciali pacchetti! Per maggiori info, consultate il sito ufficiale!

 

Foto credits: sito ufficiale di FILO; lovedoelovoglio.com

di Eliana Avolio