5 motivi per evitare le persone negative

 

Le persone negative, con i loro pensieri negativi e i loro atteggiamenti negativi, possono mettere a rischio la nostra esistenza: non ci permettono di esprimerci, di respirare, di poter tirare fuori il bello che c’è in ogni giornata. E ostacolano anche la nostra vita. Dovremmo tenerci alla larga da quelle persone che, consapevolmente o inconsapevolmente, vedono il bicchiere sempre mezzo vuoto e trovano il lato negativo di ogni cosa. Ci sono almeno 5 motivi per i quali sarebbe bene allontanare dalla nostra vita le persone negative!

Le persone negative ti fanno vedere solo il brutto del mondo

1. Ti mandano fuori di testa

Alcuni recenti studi hanno dimostrato che ascoltare continuamente le persone che si lamentano può danneggiare le cellule del nostro cervello e intaccare la nostra intelligenza.

2. Ti deprimono

Le persone negative ci fanno deprimere, ci rovinano la giornata e anche la vita stessa.

3. Rubano il nostro tempo

E sappiamo bene quanto sia prezioso il nostro tempo: con i loro discorsi tristi, ci portano via momenti che non potremo più rivivere.

I pensieri negativi rubano il nostro tempo

4. Vedono il male dappertutto

E non riescono a capire che, invece, nel mondo c’è del buono e del bello che dovremmo vedere ogni giorno e del quale dovremmo godere per stare meglio.

5. Non sono mai soddisfatti

Sono inquieti, mai felici di quello che fanno o di quello che hanno. E a lungo andare possono nuocere anche alla nostra visione del mondo.

di Redazione