5 siti per rendere unica la vostra vacanza

Siete pronti a partire per le vacanze estive? Chi prima, chi dopo, praticamente tutti lasceremo la nostra casa e la nostra città per andare alla scoperta del bel paese o del mondo intero. Come rendere unica la nostra vacanza italiana? Ci pensano alcuni siti che consentono di vivere delle vere e proprie esperienze nelle mete scelte per le nostre ferie d’estate. Non abbiamo che l’imbarazzo della scelta per poter fare del nostro viaggio un ricordo meraviglioso e indelebile!

Musement è un portale fondato da quattro ragazzi italiani che consente di comprare prima i biglieti di musei, attrazioni, visite guidate, lezioni, escursioni. Così non dovremo fare la fila!

Airbnb Experiences, invece, ci consente di scoprire le esperienze da fare in zona quando si prenota una casa: così possiamo conoscere una città vedendola con gli occhi di chi la vive ogni giorno.

Italian Stories propone esperienze nelle botteghe degli artigiani, con interessanti mini corsi che vogliono valorizzare il Made in Italy. Un’esperienza che i turisti stranieri adoreranno, ma che piacerà senza dubbio anche agli italiani!

Foodie, invece, propone esperienze enogastronomiche, da vivere in giro per il paese, magari imparando a fare il pesto a Genova o andando in giro per Napoli alla scoperta della ricca tradizione della città partenopea.

ItalyXP, infine, è l’esperienza da fare per chi ama la moda: possiamo passare una giornata con un personal shopper nelle principali città italiane, per scoprire griffe e boutique all’ultimo grido!

Fonte: LaStampa

di Redazione