5 travel blogger da seguire subito su Instagram

Le temperature si sono alzate, i ciliegi in strada fioriscono, il sole da fiacco si sta trasformando sempre in più caldo… Insomma l’estate sta arrivando! Certo, c’è la primavera di mezzo, ma chi non sta già pensando ai luoghi da visitare per l’agognato break estivo?

Se state cercando ispirazione per decidere quale sarà la meta del vostro prossimo viaggio, che sia estivo oppure un getaway toccata e fuga durante il weekend, questa lista fa per voi: ecco infatti 5 travel blogger (italiani e non) da seguire subito su Instagram e da cui apprendere tutti i trucchi per viaggiare al meglio e conoscere luoghi inesplorati da aggiungere alla lista dei “posti da vedere almeno una volta nella vita”.

travelling
5 travel blogger da seguire

THE LOST AVOCADO

Processed with VSCOcam with m5 preset
The lost avocado

Writer • Travel + Style blogger • My works on: National Geographic • El Pais LaRepubblica • HuffingtonPost • ELLE Italian in UK. Questa la Instagram Bio di Sara Izzi, proprietaria del travel blog “The lost avocado”. Qui potrete trovare foto bellissime, racconti di viaggi dentro e fuori dalla penisola e anche molti contenuti multimediali, grazie alla collaborazione di Timur Tugalev, videomaker specializzato in viaggi che dispensa consigli sulle perfette attrezzature da portare con sé in viaggio per creare foto e video unici.

THE MOUSTACHIC

themoustachic
Themoustachic

dreamers never sleep, italian with a belgian twist”. Annalisa Arcando vi farà innamorare non solo dei luoghi che visita, ma anche dei suoi consigli per la valigia perfetta. Impeccabile negli outfit e negli accessori, questa blogger – ex stylist e collaboratrice di Vanity Fair – vi farà venire voglia di essere belle anche quando viaggiate (perché, diciamocelo, sì a leggings e maglioni oversize nella modalità da turista!).

PETITE PASSPORT

petitepassportguides5
Petit Passport

City Guides for the design traveller”. Attenzione al dettaglio e gusto impeccabile sono i due pilastri del profilo Instagram e del blog di Pauline Egge. Ogni suo consiglio è pensato e basato su esperienze reali. Ha un blog dal design ispirato all’estetica nord-europea. E un profilo Instagram non solo per chi ama viaggiare, ma anche per tutti gli appassionati di design che vogliono scoprire le chicche nascoste nei posti che visitano.

NOMADIC MATT

nomadicmatt
Nomadic Matt

Author of NYT best selling book “How to Travel the World on $50 a Day”. Adventurer. Nomad. Backpacker.” Proprio come dice la sua bio su Instagram, Matt ha creato questo blog per chi vuole viaggiare con un budget limitato, risparmiare pur viaggiando in tutto il mondo senza perdersi nessuna avventura. Dispensa consigli e suggerimenti per far diventare i sogni realtà (a basso costo).

THE BLONDE ABROAD

The-Blonde-Abroad-Qeenstown-House-ph-Valerie-Kon5
The blonde abroad

Blogger, Instagrammer, Youtuber e viaggiatrice incallita. Kirsten Rich è una esplosiva californiana famosa soprattutto per essere una delle travel blogger che ce l’ha fatta a lasciare il suo lavoro d’ufficio per dedicarsi completamente alla carriera da traveller professionista. Da quando ha preso questa decisione, ha visitato più di 50 paesi. Oltre che sul profilo del blog, su Instagram potete seguirla anche al suo profilo personale dove spesso mostra “i backstage moments” della vita da travel blogger in giro per il mondo. Sul suo canale YouTube anche moltissimi consigli in tema beauty e fashion per chi ama viaggiare.

di Melania Rusciano