5 trucchi per scegliere il divano perfetto

 

Ammettiamolo, un divano, come i diamanti, spesso è per sempre: quando facciamo questo acquisto per il salotto di casa ci auguriamo di portare a casa un arredo che possa accompagnarci a lungo nei nostri momenti di relax, quando leggiamo un libro da sole o quando ci coccoliamo con il partner la sera o, ancora, quando guardiamo un film con le amiche. Come scegliere il divano perfetto per noi? Ecco 5 trucchi da tenere in considerazione.

divano2
Provate sempre i divani!

1. Provalo prima di acquistarlo

Non consiglierei di comprare a scatola chiusa: sul divano passerete momenti di relax indimenticabili e dovrà essere a vostra misura!

2. Scegliete dei materiali di qualità

Non fatevi abbindolare da prezzi bassi che spesso nascondono scarsa qualità: toccate i materiali e informatevi, perché quelli migliori dureranno di più nel tempo. Ed è questo il vero risparmio!

divano3
Controllate la qualità dei materiali.

3. Provate i cuscini

Attenzione all’imbottitura e alla comodità dei cuscini: scegliete modelli che possibilmente non si deformano, obbligandovi a rimetterli in forma di continuo!

4. Controllate bene la struttura

Verificate che sia resistente e di un materiale duraturo nel tempo. Scegliete anche modelli che siano facili da spostare, per pulire con maggiore facilità.

divano4
Controllate bene le misure.

5. Verificate bene le misure

Non vorrete ritrovarvi a casa con un divano perfetto per le vostre esigenze, ma che non ci sta nello spazio nel quale lo avete immaginato, vero?

di Redazione