50 idee geniali per San Valentino

Tutti conosciamo il solito cliché del cioccolato e il mazzo di fiori, magari accompagnato da un completino intimo succinto, ma forse è arrivata l’ora di dare una svolta al giorno di San Valentino con nuove idee. Abbandoniamo per un attimo l’ideale e confrontiamoci con la realtà: diamo spazio alla fantasia, al divertimento, prendiamoci meno sul serio!

Grazie a Pinterest, la bacheca delle idee più famosa del mondo, ecco alcuni suggerimenti da dedicare alla persona che amate. In questa lunga lista ci sarà la vostra idea preferita? Speriamo di sì!

Idee per San Valentino da mordere

Idea carine da gustare e da preparare insieme. Perché solleticare il palato può essere molto stimolante!

Biscotti. avete solo l’imbarazzo della scelta: usate la marmellata ai frutti rossi, glassa di zucchero colorata. Decorateli con messaggi, emoticons. Fateli a forma di cuore, di lettere dell’alfabeto o semplicemente rotondi. Qui di seguito alcune proposte.

Frecce di Cupido.  Spiedini dolci, con qualche nota speziata oppure anche salati. Tutto può essere trafitto dalle Frecce di Cupido, anche delle caramelle gommose. Vedete qualche esempio.

La versione salutista.  Fate dei cuori di frutta o verdura da sgranocchiare: anguria, melone, fragole, mele, kiwi, cetrioli, avocado e tutto quello che di solito usate per un’insalata. La croccantezza della frutta e della verdura vi permette anche di realizzare delle lettere dell’alfabeto. Se non ci avevate mai pensato, date un’occhiata.

Fonduta di fragole e cioccolato. Ovviamente a San Valentino non può mancare, ma in una versione che non avevate mai visto.

Ghiaccio bollente. Cubetti di ghiaccio con sorpresa floreale o di frutta: eleganti e molto in tema. Guardate questi.

Idee per decorare i vostri spazi

Per entrare appieno nell’atmosfera tutta cuori e amore, perché non allestire la vostra casa con palloncini e decorazioni?

Decorazioni per la casa e la tavola. Sulla vostra tavola non possono mancare dei vasi realizzati da voi. Facilissimi! Ecco alcuni spunti.

Origami. Speciali  decorazioni da regalare o in cui nascondere dei messaggi d’amore. Vediamo anche come realizzarli.

Idee per sorprenderlo

Del resto è la festa degli innamorati! Quale migliore occasione per fargli una sorpresa?

Sorprese dalla mattina alla sera. Regali originali e piccole attenzioni faranno di questa giornata, un evento davvero speciale. Prendete ispirazione.

Se volete proprio stupirlo, scrivetegli una lettera d’amore, usando un font particolare come quello del video che segue.

Idee per divertirsi insieme

Non dovete per forza essere ingessati e formali. L’amore è fatto anche di cose semplici e soprattutto di tanto divertimento. Tantissime idee per passare una serata di San Valentino in modo allegro e spensierato. Guardate la gallery, alcune idee vi piaceranno sicuramente.

Buon San Valentino!

di Michela Guida