6 app per trovare lavoro

 

Qualche giorno fa vi abbiamo consigliato come scrivere un CV perfetto, mentre oggi vi illustreremo alcune tra le app più utilizzate per cercare annunci di lavoro, quindi… smartphone alla mano!
Clicklavoro è l’app del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dove potrete cercare annunci tra quelli che vi verranno offerti e ottenere informazioni sugli sportelli e uffici per l’impiego.
Gratis per per iOS, Android e WindowsPhone

 

clicklavoro
ClicLavoro per iOS

Con InfoJob e Monster è possibile cercare offerte di lavoro, iscriversi a quelle che più ti interessano e seguire le tue candidature attraverso il telefono in ogni momento

Infojobs è gratis per iOS e Android e lo è anche Monster, disponibile per iOS e Android.

 

monster
Monster e InfoJob per iOS

Tapjob è un motore di ricerca per annunci di lavoro e mette a disposizione un’app per consultare in tempo reale tutte le offerte di lavoro più interessanti.
Gratis per iOS.

Con JobVille, invece, oltre agli annunci di lavoro potrete consultare anche i concorsi pubblici e visitare l’area dedicata alle aziende. Anche questa app è gratis per iOS.

 

jobville_tapjob
JobVille e TapJob per iOS

 

Infine, instajob è l’app sicuramente più facile da usare, sia che stiate cercando lavoro o che abbiate possibilità di offrirlo.
Gratis per iOS.

 

instajob
instajob per iOS

 

Credits: techacute.com, aragonresearch.com, headwaymanagementinc.com

di Giordana Moroni