6 bugie che ci allontanano dalla felicità

 

Quante bugie diciamo ogni giorno a noi stessi e il problema è che non ce ne accorgiamo, pensiamo di essere sinceri e leali almeno nei nostri confronti, non capendo che ci sono delle piccole frasi che altro non sono che piccole bugie, piccole scuse che non ci permettono di essere felici. Ecco le 6 più comuni, che tutti prima o poi abbiamo detto!

Scegli la felicità... dipende solo da te!
Scegli la felicità… dipende solo da te!

1. Cambierà…

Di solito è una speranza che il nostro partner cambi, ma siamo sicuri che sia così? Difficilmente questo accade, ammettiamolo e andiamo avanti con la nostra vita.

2. Lo farà prima o poi

Ecco, se puoi farlo adesso perché rimandarlo? Forse perché in realtà hai paura di quello che potrebbe accadere? Il proverbio dice: Mai rimandare a domani quello che puoi fare oggi.

3. Se avessi più tempo, farei questo, questo e pure quest’altro

In realtà abbiamo tutto il tempo di cui abbiamo bisogno, basta solo organizzarsi lasciando andare le cose che ci fanno perdere tempo prezioso per vivere.

4. Se solo avessi quella cosa tutto andrebbe meglio

In realtà se non sei felice oggi difficilmente lo sarai con quella cosa che sogni tanto: dobbiamo invece essere grati e felici per quello che abbiamo e non per quello che potremmo avere.

5. Non sono pronto per farlo

In realtà nessuno è mai pronto per fare tante cose, eppure le facciamo. Non dobbiamo aspettare che le condizioni diventino favorevoli, ma dobbiamo crearle da soli.

6. Non sono abbastanza bravo

Ecco un atteggiamento che non ci porterà mai da nessuna parte, una bugia bella e buona che ci raccontiamo perché in realtà non abbiamo il coraggio di dire che sì, siamo abbastanza bravi per fare quello che ci rende felice.

di Redazione