6 modi per migliorare il mondo con gesti d’amore

 

Cambiare il mondo e migliorarlo non è impossibile, a patto che il cambiamento parta da noi e dal nostro cuore: rendere il pianeta un luogo migliore per vivere passa attraverso piccoli o grandi accorgimenti che possiamo adottare nella vita di tutti i giorni. Non servono gesti eclatanti, basta davvero molto poco per cambiare il mondo che ci circonda: e se tutti ci impegniamo secondo le nostre possibilità e capacità, potremo davvero lasciare ai nostri figli e ai nostri nipoti un mondo migliore, più giusto, più umano, più ricco d’amore e di attenzione al prossimo. Ecco 6 modi per cambiare il mondo con gesti d’amore!

cambiare-il-mondo1
Potere è volere!

1. Aiutare le persone che non hanno una casa

Chi non ha una casa spesso non ha una famiglia e nessuno che pensa a loro: al posto di ignorarli per strada, diamo loro qualcosa da mangiare, dei soldi, parliamo con loro.

2. Fare piccoli gesti di gentilezza

Essere gentili fa sempre bene, a noi e a chi riceve la nostra gentilezza. Non ci costa nulla, ma ci dà tanto.

3. Adottare un animale da un canile

Sono tanti gli animali in cerca di una casa, di amore: noi possiamo aiutarli a vivere una vita migliore e loro possono riempire la nostra vita di amore e affetto incondizionato.

4. Amatevi

Prima di amare gli altri, dovete imparare ad amare voi stessi perché sarete la persona con la quale trascorrerete tutta la vostra vita.

cambiare-il-mondo2
Insieme siamo più forti!

5. Sostenete cause locali

Siate partecipi nella società in cui vivete, perché solo se uniti si possono cambiare le cose!

6. Non provate odio

L’odio è il sentimento peggiore che possiamo provare: non odiate nessuno, non odiate nulla e non odiate voi stessi.

Insomma, possiamo e dobbiamo fare come il protagonista di questo video:

di Redazione