6 modi per trasformare una bustina di tè in un regalo unico

 

Articolo scritto da Simona Rampulla.
Qualche giorno fa, passeggiando per le strade della mia città, attratta da una vetrina insolita, ho varcato la soglia di un nuovo e accogliente locale che funge da sala da té e in cui è possibile provare parecchie varietà di infusi e di spezie orientali.
In questo ambiente incantato, ogni tavolino è decorato con tovaglie di merletto sopra le quali sono stati disposti dei piatti colmi di biscotti, la cui forma ricorda in modo inconfondibile una tea bag; a questo punto la mia passione per il mondo dell’handmade ha avuto la meglio sulla mia anima zen e mi sono immediatamente immersa in una ricerca per trovare tanti spunti creativi e interessanti per noi, sorseggiatrici agguerrite di tazzone di tè caldo, anche quando fuori ci sono 30 gradi all’ombra.

1 polaroid
Bustine da te polaroid

La prima idea che vi propongo e che potrebbe rappresentare un simpatico regalo per sorprendere i vostri amici e familiari, prevede la decorazione di una scatoletta al cui interno disporre delle bustine di tè, impreziosite da etichette con brevi aforismi o, come in questo caso, da alcune foto o immagini che per voi rappresentino qualcosa di speciale. Qui il tutorial completo.

2 tè con amiche
tea bags personalizzate

Se, invece, volete stupire le vostre amiche organizzando un pomeriggio di relax, chiacchiere e biscotti, vi consiglio queste adorabili tea bags personalizzate con la frase: “Be calm have a cup of tea and carry on”.
Qui troverete nel dettaglio tutti i passaggi e potrete scaricare le sagome delle bustine di tè e l’etichetta.

3 biscotti

E i biscottini di cui vi ho accennato? Non perdetevi la ricetta sul blog di “gwendy ricette collaudate”.

4 partecipazione tè
partecipazione di nozze con le bustine da tè

Qualcuno è alla ricerca di un prototipo per la partecipazione di nozze o per un invito a un party? Lasciatevi conquistare da un biglietto davvero unico e funzionale. Su “Oh so beautiful paper”.

5 sapone

C’è chi ha trovato anche un ottimo espediente per confezionare i regali senza incappare nel tipico problema del “dove inserisco il biglietto di auguri?”. Si tratta del packaging di alcuni saponi artigianali, ma è un sistema che potete adoperare anche per incartare i vostri regali. Qui il tutorial completo.

6 bustina fai da te
tea bags fai da te

Infine, se siete abili con ago e filo, vi sfido a ricreare voi, le vostre tea bags, ritagliando due pezzi di carta per filtrare il caffè, della forma che desiderate e cucendole una sopra l’altra, così da unirle. Prima di cucire l’ultimo lato della vostra particolare bustina, vi basterà inserire le foglioline dell’infuso che preferite e che potete reperire facilmente in erboristeria.
Tutorial su “ yours truly g”.

Cosa aspettate? Sono quasi le cinque, è l’ora del tè!

di Redazione