6 smartphone alternativi che forse non conosci

 

Facciamo un esperimento: pensate a tutti i vostri amici e parenti e ditemi quali cellulari posseggono.
Sicuramente ci saranno molti iPhone, seguiti da qualche Samsung o Windows Phone (valgono anche gli ex Nokia) e infine qualche cellulare di marca minore.
Il mercato però non si ferma qui ed eccovi quindi una lista degli smartphone meno conosciuti (ma altrettanto validi!)

Honor 7

Anche se potreste non aver sentito il suo nome spesso, in realtà Honor7 è un eccellente smartphone: prodotto in casa Huawei, il cellulare è uno degli smartphone Android più completi che ci sia sul mercato vantando ottime specifiche tecniche e un design pulito.

huawei-honor-7
Huawei Honor 7

Stonex One

Sin da quando il progetto ha preso piede, più che del cellulare, Internet ha sempre preferito rivolgere la sua attenzione sul team a capo del progetto, guidato da Francesco Facchinetti.

Alla fine lo smartphone è arrivato e non è poi così malaccio, unico problema: la batteria. Infatti il cellulare consuma talmente tanto che, a detta delle varie recensioni reperibili sul web, non vi basterà una ricarica giornaliera. La forza di Stonex One è il continuo lavoro e perfezionamento che il team apporta, dichiarando che su questo aspetto tecnico sono già al al lavoro.

Stonex-One-3
Stonex One

Robin

Il mondo del crowdfunding è bellissimo e se voleste vedere qualcosa di fantastico fate una ricerca di smartphone su Kickstarter e rifatevi gli occhi. Uno di quelli che ci ha colpito di più è probabilmente Robin, uno smartphone con sistema operativo interamente basato sul supporto Cloud: il progetto ha guadagnato il doppio rispetto a quanto il team richiede attraverso la campagna (che si concluderà il primo di ottobre) arrivando a quota $1.228.118.

Lumigon

Lumigon è il prodotto adatto a tutti coloro che vogliono uno smartphone resistente ed efficiente, ma che non sono disposti a rinunciare all’eleganza. Di progettazione danese, Lumigon è realizzato in acciaio inossidabile e vetro rivestito in PVD ultra rigido per resistere senza problemi a polvere, acqua e situazioni meteorologiche avverse, senza dimenticare però cosa vuol dire stile.

heroshot6
Lumigon

LG Fx0

LG Fx0 sarà il primo smartphone con sistema operativo FireFox. Il cellulare non è ancora arrivato qui, ma ha già fatto parlare molto di se. Oltre alla scelta del sistema operativo, a incuriosire è anche la sua scocca completamente trasparente, impreziosita da alcuni splendidi dettagli come la volpe di FireFox incisa sul tasto home.

58565_64405_3626
LG Fx0

Fairphone

Guardando attentamente le specifiche tecniche di Fairphone non c’è nulla per cui esaltarsi: nessuna features particolare, niente design all’avanguardia, proprio niente. La bellezza di questo cellulare sta nel team di sviluppo e nelle prerogative con cui il cellulare viene prodotto. “Fair” in inglese vuol dire infatti “equo”, “giusto” ed è così che il cellulare viene prodotto, cercando di impattare il meno possibile sull’atmosfera e servendosi di lavoro e mano d’opera retribuita il giusto, senza sfruttare la natura o le persone. Per questo motivo Fairphone 2 è stato progettato per essere completamente riparabile.

Oppo Find 7

Forse il nome Oppo potrebbe non convincervi, ma questo smartphone ha veramente una marcia in più se si guardano le specifiche tecniche di fotocamera e risoluzione dello schermo, visto che Find 7 può filmare fino a 4K. Non stupisce che il telefono sia al momento sold out, considerando anche il prezzo decisamente contenuto.

OPPO-Find-7_1
Oppo Find 7

 

Credits: itdaily.kr, mobileblog.it, androidworld.it, upgrademag.com, frandroid.com,

di Giordana Moroni