7 idee creative per mamme che vogliono lavorare da casa

 

Tutte le mamme hanno un sogno: lavorare da casa, così da riuscire a conciliare tutto, portando a casa uno stipendio e occupandosi della casa, della famiglia, dei figli, magari facendo quello che abbiamo sempre amato fare. Per alcune mamme è una scelta volontaria, per dare una svolta alla propria vita; per altre, purtroppo, è sempre una scelta, ma del datore di lavoro, che ha deciso di lasciarle a casa… senza lavoro. Ecco che allora nel primo e nel secondo caso bisogna “inventarsi” qualcosa e non solo per portare a casa dei soldi, ma anche per soddisfazione personale. Per voi delle belle idee creative per mamme (e non solo mamme, ovviamente) che vogliono provare a mettersi in proprio e lavorare da casa: in bocca al lupo, noi siamo al vostro fianco!

lavorare-da-casa1
Perché non aprire un blog?

1. Create una vostra linea di abbigliamento

O lavorate come sarta se siete brave con ago e filo: oggigiorno le sarte per piccoli lavoretti o per abiti unici e personali sono molto ricercate!

2. Vendete torte

O altro cibo preparato da voi. Potete specializzarvi in torte di compleanno o fare dei piatti particolari o menù interi su richiesta, se la vostra passione è la cucina.

3. Aprite un blog

Ovviamente non diventerete Chiara Ferragni subito… Ma chissà, magari con il tempo potrete trovare un lavoro in questo campo!

4. Diventate dei guru di Youtube

Siete brave con il make up? Siete appassionate di capelli? Sapete dispensare ottimi consigli e venite bene in video? Youtube è il canale che fa per voi: provare non costa nulla e voi vi divertirete!

5. Scrittrici di libri per bambini

Se ci sapete fare con le parole o anche con le illustrazioni, che ne dite di tentare la strada dell’editoria? Ci sono tanti siti di self publishing che possono fare al caso vostro!

6. Servizi e tutorial online

Siete esperte di economia? Avete studiato diritto? Siete esperte di tecnologia? Siete delle maestre e volete dare ripetizioni? Sappiate che online si trovano diverse soluzioni per le mamme, per offrire lezioni private, magari anche su Skype!

Potete anche offrire tutorial online

7. Consulenti di moda

La vostra passione sono la moda e lo shopping? Allora diventate consulente di moda: c’è sempre chi ha bisogno di qualche consigli per i propri outfit o non sa dove andare a fare acquisti.

di Redazione