7 modi per rendere più pulita l’aria di casa

L’aria di casa non è pulita come vorreste? Se ci pensiamo, trascorriamo moltissimo tempo all’interno delle nostre abitazioni, pensando di lasciare fuori tutto l’inquinamento nocivo per la nostra salute e per la salute della nostra famiglia. E invece ci sbagliamo, perché non sempre l’aria delle nostre case è pulita: sono tante le sostanze tossiche che si possono nascondere negli ambienti che viviamo ogni giorno. Ecco perché oggi vogliamo darvi tutta una serie di consigli per poter godere in casa di un’aria più sana e più pulita.

1. In casa evitate di fumare e impedite anche ai vostri ospiti di farlo. C’è il balcone per questo!
2. Attenzione ai mobili che portate in casa, perché potrebbero essere verniciati con vernici non proprio salubri al massimo.

3. L’umidità di casa non deve essere troppo alta, ma nemmeno troppo bassa: non dovrebbe superare il 50%. Occhio alla muffa sulle pareti.
4. Pulite casa con prodotti naturali e sciacquate molto bene. Se usate prodotti industriali, seguite bene le istruzioni riportate sopra.

5. Le piante in casa possono aiutarci a vivere in un ambiente più sano: ecco quali sono le piante nostre amiche.
6. Aprite spesso le finestre di casa, per far cambiare l’aria. Anche in inverno è molto importante farlo.

7. Attenzione ai profumatori di ambiente e alle candele e anche ai condizionatori, che andrebbero puliti con cura ogni stagione.

Ricordatevi che la casa è il nido dove rifugiarsi, meglio prendersene cura a dovere!

di Redazione

  • In questo articolo:
  • Casa