7 segreti per essere una coppia che non litiga mai

 

Vi capita di litigare con il vostro partner? Non allarmatevi:  “l’amore non è bello se non è litigarello” e un pò di battibecchi possono essere anche modo per rafforzare la vita di coppia; a meno che non vi capiti di discutere tutti giorni. In tal caso, possiamo migliorare.  La relazione perfetta non esiste, si sa, ma possiamo seguire qualche consiglio per migliorare il nostro rapporto di coppia rendendolo “più pacifico”. Ecco come.

1 Non cedete alla quotidianità

Cercate di essere curiosi, l’uno dell’altra. Esploratevi e sperimentatevi in tutt i sensi, come se fosse sempre la prima volta.

2 Parlate

Invece che litigare, discutete con il vostro partner – anche con toni vivaci. L’incomprensione non aiuta a conoscervi e non vi farà crescere come coppia.

Romanticismo, vieni a me!
Cercate di parlare

3 Non allontanatevi mai

Non dimenticate mai di essere una coppia, anche quando siete distanti: il vostro legame deve andare oltre, è qualcosa che c’è dentro di voi.

4 Siate liberi

Oltre alla connessione di corpo e mente, l’individualità ha un ruolo fondamentale. Per cui cercate di  stimolare le somiglianze, mantenendo le vostre differenze.

5 Condividete i vostri interessi

Coltivate i vostri interessi e appassionatevi di ciò che piace all’altro. In questo modo sarete felici di condividere esperienze speciali.

Coppia ttratta dalla stessa altezza
Condividete tutto

6 Crescete insieme

Per diventare persone migliori e partner meno “litigarelli”,  le coppie lavorano sodo, hanno obiettivi personali e progetti comune. Si impegnano affinché si realizzi nel minor tempo possibile.

7 Imparate a perdonare

E se proprio non riuscite a litigare, imparate a perdonare, riconoscendo i prorpi sbagli. Nessuno è perfetto.

 

di Marianna Feo