7 tipi di infedeltà che non ti aspetti

 

Quando si viene considerati infedeli? Quand’è che tradiamo la fiducia e l’amore del nostro partner? Siamo portati a credere che il tradimento avvenga solo ed esclusivamente quando una persona si innamora di un’altra persona o quando ha una relazione extra coniugale. Ma se ci pensiamo bene esistono moltissimi modi di essere infedeli, che non sono solo una “questione fisica”: magari siamo infedeli e nemmeno lo sappiamo. Christine Wilke, consulente matrimoniale della Pennsylvania ci suggerisce quali sono i 7 modi in cui possiamo tradire il partner senza che ce ne rendiamo conto!

L’infedeltà non è solo quella fisica!

1. I figli prima di tutto

Se ci dimentichiamo del partner quando nascono i nostri figli, non è come se l’avessimo tradito? Certo, gli impegni e le prerogative sono altri, ma non dobbiamo mai dimenticare di essere prima di tutto una coppia.

2. Riporre la propria fiducia in un’altra persona

Quando abbiamo un problema, quando abbiamo bisogno di un consiglio, quando vogliamo confidarci non ci rivolgiamo al partner, ma a un’altra persona? Beh, anche questo è un tipo di tradimento emotivo, perché dovrebbe essere lui la prima persona alla quale ci rivolgiamo.

3. Stare sempre al telefono

Quando state insieme o telefonate, o mandate messaggini, o controllate Facebook. Anche questa è una forma di tradimento nei suoi confronti, perché non dedicate questo tempo al vostro lui.

4. Tradimenti economici

Non gli avete detto di quella spesa, magari pagata con la sua carta di credito? Anche questa potrebbe essere infedeltà!

5. Dedichi più tempo agli amici

Prima di tutti dovrebbe venire lui, il partner. Questo non vuol dire non vedere più nessun’altro, ma dovremmo dedicare più tempo a lui.

6. Ti lamenti del partner con gli altri

Vi sembra carino? Se avete dei problemi, parlatene con lui, non spiattellateli in giro: i panni sporchi si lavano in casa!

7. Siete sempre sulla difensiva

Non lo affrontate mai apertamente in una discussione, non risolvere la situazione parlando: e questo è dannoso per il benessere della coppia!

Ci sono vari modi di essere infedeli!

di Redazione