8 applicazioni per DIY a portata di smartphone

 

Se siete vere amanti del DIY, probabilmente siete arrivate a un punto in cui Pinterest non vi basta più, volete di più, lo volete ora e magari lo volete sullo smartphone… vero?
Se siete alla ricerca di nuove idee da portare sempre con voi, date un’occhiata a queste applicazioni!

BringhtNest

BrightNest è un’app DIY pensata a 360 gradi che include non solo consigli creativi per la casa, ma anche soluzioni smart per il  fai da te, la pulizia della casa, riciclo, cucina, salute e risparmio.

La trovate gratis per iOS e Android.

 

brightnest
BrightNest per iOS

 

Guidecentral

Guidecentral è un’app estremamente utile non solo per reperire idee (l’app ne conta più di 15.000 suddivise in più di 40 categorie), ma permette agli utenti, ormai quasi 4 milioni e mezzo in tutto il mondo, di guadagnare denaro condividendo sulla piattaforma le proprie guide tutorial DIY.

La trovate gratis per iOSAndroid e per Kindle.

 

guidecentral
Guidecentralper iOS

 

Brit + Co

Brit + Co è simile a BrightNest, ma parte di una realtà web e commerciale più ampia, che stimola la creatività delle persone attraverso corsi online e tutorial, mettendo in comunicazione migliaia di persone tra artigiani, cuochi e inventori per costruire una grande community.

La trovate gratis per iOSAndroid e per Windows Phone.

The Family Handyman

Questa app è perfetta per tutte le amanti del fai da te un po’ tosto, adatta per quelle donne che hanno voglia di sperimentare piccoli lavoretti di casa, giardinaggio e pulizie estreme senza preoccuparsi di sporcarsi un po’ le mani.

La trovate gratis per iOS e Android.

 

misto
Brit + Co e Family Handyman per iOS

 

Snapguide

Snapguide è un buon incrocio tra BrightNest e Guidecentral, poiché amplia le sue guide tutorial non solo al singolo DIY, arrivando a fornire guide create dagli utenti su moda, bellezza, cibo, tecnologia, giardinaggio e auto.

L’applicazione è gratuita e disponibile solo per iOS.

 

snapguide
Snapguide per iOS

 

Craftsy

Craftsy è un’ampia community che raccoglie lezioni online di cucito, ricamo, maglia, progetti patchwork e decorazioni per dolci e torte.

Trovate l’applicazione, gratis, sia per iOS che Android, inoltre il sito vanta uno splendido canale YouTube.

Creativebug

Come Craftsy, anche Creativebug propone una serie di lezioni che in questa piattaforma diventano delle vere e proprie master class con tanto di professionisti del settore.

L’abbonamento costa 4.95$ dollari al mese, dove il primo è gratuito; ovviamente potete trovare tante idee free sia sul sito che sull’applicazione, disponibile gratuitamente per iOS e Android.

 

creativebug
Creativebug per iOS

 

Credits: thecraftedlilife.com, youtube.com

di Giordana Moroni