8 segnali che indicano che potresti arrivare tranquillamente a 100 anni

Nessuno sa quando arriva la sua ora o quello che il destino ha preparato per lui. Ma ci sono alcune persone che possono sperare di vivere più a lungo delle altre. Come riconoscerle? Ecco 8 segnali che indicano che potresti arrivare tranquillamente a 100 anni

Cominciamo con un video che ti darà qualche consiglio su cosa fare per arrivare a 100 anni

1 Ti senti più giovane di quanto lo sei veramente

Si dice che l’età sia solo un numero… che conta gli anni che ti senti non quelli che hai. Ebbene, dietro a questa affermazione c’è tanta verità. Se, quando ti chiedono quanti anni hai, vorresti rispondere con un numero nettamente inferiore, è un buon segno… sei, forse, uno dei fortunati che arriveranno a 100 anni.

2 Sei ottimista

Vivere a lungo può dipendere molto da quello che la tua mente dice al tuo corpo. Secondo CBS News, uno studio di Harvard il 25% delle persone che sono state coinvolte nel progetto considerate meno a rischio di avere infarti, tumori o ictus avevano tutte una caratteristica comune: l’ottimismo.

3 Mangi tanta frutta e verdura

Non è la prima volta che lo senti: mangiare frutta e verdura ci mantiene sani e attivi.

 

4 Mangi pesce

Anche se molti non amano il pesce, uno studio ha rivelato che consumarlo regolarmente diminuiste, grazie agli Omega-3, di 35% il rischio di morire per infarto e alte malattie legate al sangue.

5 Ti piace fare dei riposini

Spesso non abbiamo tempo per fare dei riposini ma dovremo trovarlo. Gli scienziati hanno studiato gli abitanti di Ikaria, una piccola isola greca dove ci sono tantissimi centenari e hanno scoperto che il riposino pomeridiano fa parte della loro cultura. Bastano 30 minuti di riposo durante il giorno per diminuire di 37% il rischio di avere malattie cardiache.

6 Sei attivo

Magari, con gli anni che passano, non riesci più a fare le solite cose ma basta mantenersi attivi. Una camminata, una corsetta leggera, qualche esercizio la mattina potrebbero bastare. Calcola che 10 minuti di esercizi al giorno aumentano la vostra vita di 1,8 anni.

7 Sei magro

Rimanere in forma è fondamentale se vuoi vivere più a lungo. Certo, qualche kg in più non cambia molto ma il consiglio dei medici e di cercare sempre di mantenere il peso forma.

8 Hai molti amici

Godersi la vita significa anche divertirsi con gli altri. Ad alcuni socializzare piace di più che agli altri. E sono proprio questi a poter sperare di vivere più a lungo. Più ti chiuderai tra le 4 mura domestiche e più la tua vita sarà corta.

di Redazione 1