9 App per fare gli auguri di Natale e Capodanno in modo originale

Tra Natale e Capodanno, la parola d’ordine è fare gli auguri. Avete già i biglietti pronti? Quelli cartacei sono un classico, ma negli ultimi anni a dominare la scena sono quelli digitali, immediati, divertenti ed economici. Ci sono numerosi siti e App con cui confezionare filmati o video di animazione da inviare via email o WhatsApp ai propri cari. Quali sono le più carine del 2016?

Xmas carte

merry-xmas
Carte di Natale

Con questa App potete creare auguri per Natale e Capodanno e inviarli a tutti i vostri contatti. È molto adatta anche ai bambini perché è possibile animare un pupazzo di neve, dare forma a un albero di Natale speciale, magari decorandolo con luci e ghirlande adesive. La trovate su iTunes e costa 1,99 euro.

Biglietti di auguri Natale 2016

auguri
Biglietti di auguri

Sempre su iTunes e sempre a 1,99 euro, c’è un’altra App carina per confezionare auguri speciali, utilizzando le frasi tipiche del Natale. I messaggi possono essere tradotti in spagnolo, inglese, tedesco, francese e portoghese e possono essere condivisi via sms, email o sui social media.

Curatore di Facce per Natale

foto di natale
Curatore di Facce per Natale

Con questa App si possono creare divertenti fotomontaggi ed auguri di Natale personalizzati. È perfetta per far ridere i tuoi contatti e per intrattenere i bambini. Si possono trasformare gli amici in pupazzi di neve, renne, gnomi o magari farli salire a bordo di una slitta. Gli sfondi a disposizione sono più di 30.

Red Stamp

Red Stamp
Red Stamp

Questa App permette di creare migliaia di cartoline digitalizzate. Come funziona? Facilissimo. È sufficiente scegliere il tema preferito, aggiungere un testo e una foto e il gioco è fatto. La cartolina può essere inviata tramite email e condivisa sui social network oppure stampata e inviata al vostro destinatario. In quest’ultimo caso Red Stamp può occuparsi direttamente del processo a un costo di 3 euro. L’App può essere scaricata gratuitamente sia dal Google Play Store sia dall’App Store.

Norad tracks Santa

norad
Norad tracks Santa

Dove sarà Babbo Natale? Ve lo state chiedendo anche voi, nonostante l’età per credere al famoso signore con la barba vestito di rosso sia passata da tempo. Esiste un’App divertente del programma di intrattenimento annuale organizzato dal North American Aerospace Defense Command (“Comando di difesa dello spazio aereo del Nord America”). Questa App permette di tracciare il viaggio di Babbo Natale e aiutarlo a consegnare i regali, conoscendo qualche info in più sulla sua storia. È gratuita su Android e iOS.

Babbo Natale parlante

babbo natale
Babbo Natale parlante

Babbo Natale potrebbe inviare personalmente un messaggio di auguri, che ne di te? Questa App, scaricabile sia per Ios sia Android, permette di registrare un messaggio vocale e aggiungerlo a bel Babbo digitale. Santa Claus, tra l’altro, potrebbe anche ballare e cantare e, se avete voglia di giocare, c’è uno spazio anche stuzzicarlo a piacere.

ElfYourself

ElfYourself
ElfYourself

ElfYourself non è una nuova App, ma è forse tra le più famose e ogni anno a Natale strappa un sacco di sorrisi. Che cosa permette di fare? Ti trasforma in un elfo e potrai diventare la star di un video personalizzato, con cinque elfi danzanti che hanno le tue foto come volto (o quelle dei vostri amici). Ti basta caricare un massimo di cinque foto che ritraggono te, i tuoi familiari o chi preferisci, da computer o da Facebook. Scegli poi un ballo, e l’app creerà un video da condivide via email o postare su Facebook.

 

Foto di Natale con effetti natalizi

effetti natalizi
Effetti natalizi

Con questa App si possono modificare le foto aiutandosi con degli effetti originali e aggiungendo accessori natalizi. Avete voglia di diventare un Babbo Natale o un pupazzo di neve? Potrebbe essere un augurio carino, a costo zero, da condividere con un messaggio.

Mix Me XMAs

xmas
Mix Me XMAs

È una divertente e bizzarra applicazione per le vacanze e altre occasioni speciali. Permette di creare una cartolina d’auguri musicale con la tua faccia che canta!  Devi solo mettere la faccia in posizione, premere registra, produrre un suono (qualsiasi suono!) e lasciare che l’applicazione faccia il suo lavoro magico! Ecco dove scaricarla.

 

Foto | APKPure.comWholesaler – Alibaba

di Mariposa