9 tipi di coinquilini con cui potreste trovarvi a vivere

Quali sono i vostri progetti del 2018? Magari cambiare lavoro, trovare l’amore della vostra vita o cambiare casa. Se avete deciso di condividere le spese con altri coinquilini, fate molta attenzione, perché i tipi di persone con cui potreste cominciare a condividere gli spazi di casa potrebbero essere diversi.  Badi, la prima app di affitti di stanze non turistiche in appartamenti condivisi, da poco sbarcata in Italia, ci svela una lista di profili coinquilini con cui si può condividere una casa. Vivere con altri può essere fantastico, ma bisogna essere consapevoli di quello che andremo ad affrontare.

Coinquilino cuoco: cucina dal mattino alla sera, per se e per le altre persone che vivono con lui. Cucina spesso e sperimenta molto volentieri, profumando casa con tantissimi odori, non sempre piacevoli. Se siete a dieta o la mattina il cibo è il vostro ultimo pensiero, non è il coinquilino che fa per voi.
Coinquilino pantofolaio: se voi siete festaiolo, non è proprio la persona che vorreste avere di fianco, non vi pare?

Coinquilino precisino: sa tutto e lo dice in ogni occasione, vi sgrida e vi bacchetta se non fate le cose come dice lui.
Coinquilino chiacchierone: non riesce mai a stare zitto, deve raccontarvi tutto nei minimi dettagli. Se la mattina fate fatica a parlare, potrebbe non essere il compagno adatto.

Coinquilino festaiolo: vuole uscire ogni sera, ha tutto un programma delle feste a cui partecipare. Ma se voi siete dei pantofolai, potreste scontrarvi spesso.
Coinquilino invisibile: esiste, ma voi non lo vedete mai, non sapete se è a casa oppure no, compare e scompare.

Coinquilino protettivo: sono quelle persone che si comportano con voi come se fossero dei genitori. Se avete bisogno di un grillo parlante, è perfetto.
Coinquilino Mastrolindo: passa le sue giornate a pulire e se voi non siete proprio ordinatissimi potreste scontrarvi spesso e volentieri.

Coinquilino internazionale: ha viaggiato in tutto il mondo, sa tutto delle diverse culture e ve lo fa pesare sempre.

di Redazione