A Londra il primo bus che va con escrementi umani

 

A Londra c’è un bus che è amico dell’ambiente, che non inquina e che, come fonte di energia, utilizza una fonte inesauribile, alla quale possiamo contribuire tutti noi. Ebbene sì, la city sarà attraversata da un autobus che va a escrementi umani, perché nulla si butta via, nemmeno la popò! Si tratta di un bus eco friendly che va avanti con uno speciale compostaggio, il gas bio metano, che si realizza con la fermentazione degli escrementi umani. Tranquilli, non puzza!

bus-escrementi-umani
Bus che funziona con gli escrementi umani

Il bus funziona con un compostaggio che si compone di scarti alimentari e di rifiuti organici: pensate che la produzione annuale di cinque persone sono in grado di fornire carburante per almeno 300 chilometri. Per il momento il bus viene utilizzato per la tratta della Stazione Ferroviaria di Bat e l’Aeroporto Internazionale di Bristol.

Il costo di questo compostaggio, al momento, è molto simile a quello della benzina, ma al posto del combustile fossile questo è ecologico ed è rinnovabile. Siamo certi che non finirà mai e che non inquinerà mai l’ambiente.

Il carburante è carbon neutral, con emissioni inferiori del 90% rispetto ad altri carburanti.

di Redazione