A New York nasce il grattacielo per single

 

Vivere a New York se siete single sarà più facile. Ecco che a Manhattan, sulla 27esima strada, a Carmel Place affittano delle case pensate appositamente per chi vive da solo. Cos’hanno di eccezionale queste abitazioni? Sono a misura di single: sono grandi abbastanza per vivere bene da soli, non sono troppo grandi, sono dei monolocali dove possiamo inserire tutto il necessario per vivere dignitosamente e da soli nella Grande Mela. Il futuro dell’architettura è questo: case su misura per ogni esigenza. Questa volta quelle dei single.

appartamenti-new-york1
Appartamenti per single a New York

Per tutti coloro che sono stanchi di dividere case gigantesche con dei coinquilini che magari nemmeno si sopportano ecco le 55 case in affitto in questa palazzina: in affitto a partire da febbraio, le case hanno dimensioni comprese tra i 24 e i 33 metri quadri, dove comodamente ci staranno un letto, un tavolo con sedie, una cucina e anche un bagno con doccia.

appartamenti-new-york2
Un monolocale dotato di tutti i comfort

La palazzina propone anche 14 mini appartamenti a 950 dollari al mese per chi è a basso reddito, mentre gli altri avranno un costo che è praticamente il doppio, ma pare si tratti del prezzo di mercato in questa zona centralissima di New York.

Sappiate che già 60mila persone hanno fatto domanda: con un’estrazione a sorte si deciderà chi potrà abitarci.

appartamenti-new-york3
L’edificio sorge sulla 27esima strada

E se cercate buoni motivi per vivere a New York, eccone qualcuno per voi:

di Redazione