AAA cercasi volontari per bere vino a scopo scientifico

 

Vi piace bere il vino? Vorreste essere pagati per farlo e magari contribuire a una buona causa, per il bene della scienza e dell’umanità? Ebbene, sappiate che abbiamo l’offerta di lavoro che fa proprio al caso vostro. I ricercatori della Northumbria University di Newcastle, in Inghilterra, hanno messo un annuncio per cercare dei volontari che dimostrino che bere moderatamente il vino può far bene alla nostra salute. E’ proprio per una buona causa, quindi perché non provarci?

Bere vino ed essere pagati!
Bere vino ed essere pagati!

C’è un però… Non dovrete trascorrere le vostre giornate bevendo vino da un bicchiere, ma dovrete assumere pillole di resveratrolo, sostanza contenuta appunto nel vino rosso. Ma come, noi pensavamo di poter sorseggiare gratuitamente del vino in compagnia e in allegria… Che peccato!

Comunque se siete interessati, i ricercatori cercano volontari con età compresa tra i 18 e i 35 anni, ai quali è destinata una paga di 75 euro, e con età compresa tra i 50 e i 70 anni, per i quali il rimborso è solo di 35 euro. I volontari devono essere sani, non devono essere fumatori e non devono usare altri integratori.

A cosa servirà la ricerca? A vedere gli effetti del resveratrolo su memoria e attenzione! Questa la mail per avere maggiori informazioni!

Del resto, che il vino fa bene alla nostra bellezza già lo sappiamo:

di Redazione