Amore cosmico per tutto l’anno

L’oroscopo almeno una volta nella vita va letto. Non perché ci debba condizionare l’esistenza, ma anche per mera curiosità: ci avrà preso oppure no? Se pensate che bisogna sempre considerare la posizione della luna, Venere e Marte rispetto al vostro segno zodiacale e se la vostra vita sociale dipende dall’alchimia tra i segni di Acqua con quelli di Terra (generalmente compatibili).

Se siete alla ricerca di un segno di Fuoco perché voi siete un segno d’Aria e insieme stareste molto bene, ecco a voi l’oroscopo per tutto l’anno che vi aiuterà a trovare l’amore cosmico!

zodiac-signs
Amore e Zodiaco

Ariete (Segno di Fuoco)

Punti di forza: Passionale, sa esprimere benissimo il proprio amore fisicamente. Motivatore naturale, incoraggia il partner a raggiungere gli obiettivi.

Punti deboli: L’amore per la solitudine e l’indipendenza, che compromette spesso il rapporto con gli altri, che devono adeguarsi…

Consigli amorosi: Quando si esce con un Ariete, non pianificate un appuntamento troppo tranquillo. Non basta una semplice cenetta romantica, includete una passeggiata o quattro salti in disco. Lusingatelo e chiedetegli della sua vita. Portatelo in un posto dove non è mai stato o fate qualcosa con lui che non abbia già fatto. Insomma, sorprendetelo, gli piacerà!

Toro (Segno di Terra)

Punti di forza: Affidabilità e fedeltà. È un eccellente pianificatore e riesce a mantenere il proprio partner con i piedi per terra. La sua sensualità lo rende un ottimo amante, e spesso, anche un ottimo cuoco.

Punti deboli: Mancanza di flessibilità, ha difficoltà a stabilire un’intimità emotiva. Non riesce a godersi qualcosa che non sia stato già pianificato. Inoltre, non prende decisioni pratiche quando ha iniziato ad aprirsi, ma solo dettate dal cuore.

Consigli amorosi: Viziatelo. Non dovete necessariamente spendere molto denaro, ma basta semplicemente fare piani con lui e per lui in modo molto premuroso. Piaceri sensoriali come fiori, una bottiglia speciale di vino, o una vista spettacolare, potrebbero essere molto apprezzati. Ma non sorprendetelo troppo, altrimenti inizierebbe a sentirsi a disagio. Un appuntamento tradizionale, sarà più che sufficiente. Non spingetelo mai a fare una cosa di cui non è sicuro, non gli piace oltrepassare il limite, in nessun caso.

cos-astrowork
Qual è il segno che fa per te?

Gemelli (Segno di Aria)

Punti di forza: Rende le cose interessanti e la sua flessibilità rende facile seguire il flusso degli eventi, anche quando prendono una piega inaspettata. Aiuta il partner ad andari avanti nei momenti difficili, e analizza ogni cosa da tutti gli angoli, e per questo che ha una spiccata capacità di problem-solving.

Punti deboli: Non riesce a godersi il momento perché è sempre proiettato a quello che succederà, anticipando ipotetici scenari futuri. Per questo può dimenticare di apprezzare le belle cose che gli succedono nel presente, e chi è al suo fianco potrebbe sentirsi non apprezzato.

Consigli amorosi: Siate interessanti, non fatelo annoiare, perché è una cosa che odia. Pianificate molte attività da fare insieme. Fategli tante domande e condividete con lui opinioni e idee. Aprite dibattiti su temi più svariati, qualsiasi cosa li coinvolga. E se non mai è d’accordo con voi, non vi arrabbiate, perché sono dei grandi provocatori!

Cancro (Segno d’Acqua)

Punti di forza: Affettuoso, fa i gesti più amorevoli per la persona che ama. Per il partner, il Cancro è un posto sicuro dove rifugiarsi, perché in grado di gestire le emozioni e di farle condividere.

Punti deboli: Questa ipersensibilità non è portatrice sempre di cose buone. Si aspetta le stesse cose da voi, cioè quell’abilità di parlare delle proprie emozioni in modo naturale. Quindi deve imparare che gli altri non sono così intuitivi ed emotivamente sensibili. Quando lo ricorda, vi darà il beneficio del dubbio.

Consigli amorosi: Sintonizzatevi sulla loro frequenza, un appuntamento galante con un Cancro sarà importante per come fate determinate cose, quali emozioni gli trasmetterete. State attente al suo linguaggio corporeo, perché vi chiederà molte cose. Condividete ricordi di infanzia, non impressionatelo con grandi gesti e siate spontanee.

The-Best-couple-combinations-according-to-zodiac-signs
Combinazione perfetta

Leone (Segno di Fuoco)

Punti di forza: Tanto cuore. Ama il proprio partner in modo totale e gli dà tutto: tempo, affetto, e tutto sé stesso. Sa trovare il lato divertente delle cose e per questo aiuta il partner ad affrontare tutto con gioia.

Punti deboli: Può risultargli difficile ricordare i bisogni del partner, perché spesso si concentra sugli obiettivi personali. Può dare anche per scontata la persona che ha accanto, aspettandosi di essere trattato come un re senza dare niente in cambio.

Consigli amorosi: Siate divertenti e spassose! Pensate ad attività che facciano ridere, o sorridere. Vestitevi in modo comodo e mostrate un’aria rilassata. Incoraggiatelo a esprimere sé stesso. Il Leone ama le feste e stare in mezzo a tanta gente. Non parlate troppo di voi, perché non gli piacerà. Non pianificate una serata troppo tranquilla, almeno per le prime uscite. E soprattutto evitate le atmosfere troppo formali e gessate.

Vergine (Segno di Terra)

Punti di forza: Fa tutto quello che può per prendersi cura del proprio partner. Ha un talento naturale per capire quali sono i bisogni del compagno, facendolo sentire speciale. È una persona generalmente responsabile ed è in grado di prendere decisioni importanti senza esitare.

Punti deboli: La perfezione lo rende esigente in un modo troppo esagerato, pretende troppo da sé stesso e dagli altri. Ha difficoltà a condividere le sue difficoltà con altre persone, perché non vuole perdere il controllo della situazione.

Consigli amorosi: Siate organizzate, pianificate tutto nei dettagli. Cercate di essere puntuali. Muovetevi con delicatezza e parlate con un tono pacato. Sarà molto gradito.

what-your-partners-zodiac-sign-says-about-you
L’anima gemella tra le costellazioni

Bilancia (Segno d’Aria)

Punti di forza: Questo è il segno della collaborazione. È portato per la cooperazione, collaborazione e il lavoro di squadra. Maestro indiscusso dell’arte della negoziazione e del compromesso. Può insegnare al partner molto su come si stabilisce la chiarezza in una relazione.

Punti deboli: A volte tiene nascosti i suoi sentimenti e quando questo succede, il partner non ha la possibilità di esprimere cosa prova, creando così del risentimento latente.

Consigli amorosi: Siate gentili. Le buone maniere sono molto importanti. Vestitevi con stile e organizzate qualcosa di socievole, come andare a una festa. Scegliete un posto in cui il fattore estetico sia importante. Cercate di creare un’atmosfera armoniosa, senza ricorrere ai trucchi della seduzione, perché verranno interpretati male.

perfect-couples-zodiac-signs
Coppia perfetta

Scorpione (Segno d’Acqua)

Punti di forza: Più conosciuto come il segno della sensualità, lo Scorpione è un grande amante e fa sentire il proprio partner desiderabile. Vuole creare un legame profondo con chi gli sta accanto, cambiando anche le dinamiche di coppia se necessario.

Punti deboli: Anche se molto interessato alle informazioni che gli altri possono dargli, lui è un libro chiuso con il mondo che lo circonda. Sarà compito del partner cercare di parlare con lui per farlo aprire, un po’ alla volta.

Consigli amorosi: Realismo è la parola chiave. Ovviamente concentratevi sul vostro aspetto, ma fate in modo di essere autentiche, perciò non indossate cose che normalmente non mettete. Parlate di quello che volete, l’importante è evitare i silenzi, perché lui si potrebbe subito annoiare. Potete decidere anche di condividere un dettaglio importante della vostra vita, ma senza esagerare, in modo da farlo intrigare.

Sagittario (Segno di Fuoco)

Punti di forza: Eccitazione e apertura mentale. Ha l’abilità di adattarsi subito e viversi bene le storie romantiche. Esprime con facilità le passioni emotive e fisiche.

Punti deboli: Il senso dell’avventura a tutti i costi. Questa attitudine spensierata mette il partner a disagio. Deve imparare a considerare il partner non come una persona indipendente in ogni situazione. Ma se state con un Sagittario, dovete lasciargli i suoi spazi e rispettare la sua libertà.

Consigli amorosi: Pianificate qualcosa fuori dall’ordinario. Attività sportive, che includono il ballo o escursioni sono perfette. Fate qualcosa che potrebbe essere una nuova esperienza. Ma non mettete mai in dubbio la sua esperienza di vita, lasciatelo anzi insegnare e spiegare.

-best-love-match
Love match

Capricorno (Segno di Terra)

Punti di forza: Affidabilità e lealtà. Può servire un po’ di tempo per conquistare il suo cuore, ma una volta preso, sarà vostro per sempre. Il Capricorno lavora sodo e ha piani per il futuro. Ama essere sempre il migliore in tutto quello che fa… proprio in tutto!

Punti deboli: Deve essere molto concentrato sui suoi obiettivi, e in questo modo si isola dal suo partner. Questo è il segno più complicato dello zodiaco, per questo il partner ha un ruolo fondamentale: ricordargli infatti di passare il tempo insieme.

Consigli amorosi: Puntualità e cariche di programmi per la serata. Lasciate il comando della situazione a lui. Prediligete la qualità alla quantità, andate in un posto dove si può ascoltare la musica migliore, o mangiate nel ristorante migliore… non c’è bisogno di sorprese. Conquistatevi la sua fiducia un po’ alla volta.

L-oroscopo-tra-amore-
L’amore con le stelle

Acquario (Segno d’Aria)

Punti di forza: Interessante e leale. Eccellente senso pratico, e spiccate doti sociali. Per questo è un grande amico, anche del proprio partner.

Punti di debolezza: Analizza tutto in modo logico ed evita le emozioni. Deve lavorare ad esprimere le sue emozioni per avere un legame perfetto con il partner.

Consigli amorosi: Siate innovative. Organizzate un appuntamento non tradizionale. Vestitevi in modo unico e non convenzionale. Chiedetegli i suoi gusti in fatto di musica, film e libri, come se doveste imparare qualcosa di nuovo. Ricordate che siete di fronte a un tipo molto orgoglioso, che necessita dei suoi spazi e ha bisogno di un po’ di tempo per diventare intimo con qualcuno.

Pesci (Segno d’Acqua)

Punti di forza: Intuitivo e capace di creare una connessione spirituale nelle relazioni. Il suo amore è puro, e per questo vuole essere solo amato. Riesce a creare relazioni pacifiche e insegna al partner a lasciarsi andare.

Punti deboli: Amore e dolcezza gli vengono naturali. Ma non prendono sempre l’iniziativa, e questo provoca frustrazione nel partner. Le buone intenzioni non devono rimanere tali.

Consigli amorosi: Siate creative, perché il Pesci ama l’arte. Includete nel vostro programma della musica di qualsiasi tipo, dal vivo o anche a casa. Anche una full immersion nella natura viene molto apprezzata. Non fate troppo le precise, e esprimete le vostre emozioni quando le provate.

di Michela Guida