Anche il più duro di cuore non potrà non commuoversi. Madre filma padre ballare con la sua bambina morente.

Di fronte ad una platea semivuota, il gruppo Inglese Stone Foundation, ha eseguito tutte le loro canzoni più famose. Appena sotto il palco, Kevin McGuire stringe tra le braccia la sua piccola figliolette. Quando la band intona “Your Balloon Is Rising”, l’uomo si porta al petto la piccola Millie e inizia a muoversi a ritmo di musica. Guardate il commovente video:

Durante l’esecuzione questo padre bacia più volte sulla fronte la sua piccola di 1 anno. E quella indimenticabile sera, i due faranno il loro ultimo ballo insieme, dato che da lì a qualche mese la piccola è destinata a morire. La bambina infatti, è nata con dei gravi problemi celebrali, respira a fatica, non riesce a deglutire e soffre di una rara malattia che rompe le ossa al minimo movimento. A causa di tutto ciò, quando la piccola è nata i medici erano convinti che non avrebbe superato la prima notte. Ma a dispetto di tutto e tutti la piccola Millie, continuò a vivere per più di due anni. Purtroppo, più passano i giorni e più la piccola si aggrava. Le condizioni di Millie peggiorano rapidamente, si susseguono diverse infezioni e crisi epilettiche.

I genitori, in accordo con i medici, decidono quindi di optare per delle cure palliative, per essere sicuri che le ultime settimane di vita non causino dolore alla piccina.

“Sappiamo che Millie sta per morire, non sappiamo con esattezza quando” ha spiegato suo padre Kevin. Tuttavia i due genitori volevano avere più ricordi possibili della loro adorata figlioletta.

“So che non ballerò mai con mia figlia per i suoi 18 anni o il suo matrimonio” racconta Kevin.

“Ho cantato questa canzone a Millie molte volte e ho trovato molto tenero il fatto che gli Stone Foundation l’abbiano eseguita solo per noi. Mia figlia si è persino svegliata durante l’esecuzione e ha fatto quella sua espressione buffa muovendo il naso”.

La dolce madre di Millie Marcia, ha filmato questo ultimo ballo. Kevin spiega poi che: “Non verserò lacrime di tristezza, perché dovrei? Nella sua breve vita, Millie ci ha solo regalato momenti di amore e felicità”.

La dolce Millie si è spenta il giorno dopo il suo secondo compleanno, e le immagini del ballo con il suo papà rimarranno per sempre.

di Ivan