Anche le piante amano farsi i selfie

 

Amate farvi i selfie? Sappiate che non siete gli unici: anche le piante adorano farsi degli autoscatti, di tanto in tanto, da condividere poi sui social. No, non siamo impazzite. L’idea è venuta ad alcuni studenti del Copenhagen Institute of Interaction Design, che anno pensato di permettere anche a una pianta di mostrarci i suoi eventi importanti della giornata: la pianta che si fa i selfie è davvero un’idea curiosa, anche perché ha anche la sua pagina Facebook!

pianta-selfie
La Selfie Plant

La Selfie Plant ha un motore collegato a un circuito Arduino, che è in grado di scegliere la giusta angolazione per regolare il bastone da selfie: una volta scattata, la fotografia viene automaticamente condivisa su Facebook, in un profilo con il quale potete stringere amicizia.

Per poter sapere cosa pensano gli oggetti e cosa pensano le piante, ecco la vita segreta della Selfie Plant. Ma qual è il vero motivo della sua realizzazione?

La Selfie Plant è un tentativo di provocare alcune pensieri in merito all’espressione. La Selfie Plant si esprime sotto forma di gradevoli autoscatti, che vengono realizzati in base al suo stato d’animo, al meteo o all’occasione che si presenta. Imita il comportamento umano, dando il meglio di sè nella posa e regolando l’angolazione della fotocamera per scattare il selfie perfetto“.

di Redazione