Anche per l’amicizia esiste il colpo di fulmine

 

Sappiamo che per l’amore esiste il colpo di fulmine, non tutti l’hanno provato, ma sappiamo che è assolutamente possibile innamorarsi di una persona a prima vista. E’ così anche per le amicizie, almeno questo è quello che ci rivela Science of Us, il sito del New York Times che ci svela che in soli 10 secondi possiamo innamorarci perdutamente e per sempre della nostra migliore amica o del nostro migliore amico. Insomma, un vero e proprio colpo di fulmine che non riguarda l’amore, ma un sentimento altrettanto importante come l’amicizia.

Anche l'amicizia è un colpo di fulmine
Anche l’amicizia è un colpo di fulmine

Capita di conoscere una persona e sentirci attratte da lei, ma non sempre si tratta di amore, spesso si tratta di amicizia: il nostro cervello, in pochissimi secondi, appena 10, dà una valutazione all’immagine della persona che abbiamo conosciuto e, di conseguenza, nello stesso lasso di tempo decide se questa persona, a pelle, sarà nostra amica per sempre.

Kelly Campbell, professoressa di psicologia alla California State University, San Bernardino, ci parla della chimica dell’amicizia:

Quando conosci una persona per la prima volta non ti rendi conto di quanto tu la possa giudicare in realtà stai solo collezionando informazioni che possano dirti se quell’individuo può davvero soddisfare i tuoi bisogni oppure no“.

E se siamo attratti da questa persona, cerchiamo una connessione con lei. Ma attenzione, perché come avviene per il colpo di fulmine in amore, anche in questo caso l’attrazione può non essere reciproca.

Fonte: huffingtonpost

di Redazione