Android o iPhone? In base alla scelta del telefonino ecco come ti vedono gli altri

 

Lo sapete che in base al tipo di smartphone che usate, le persone intorno a voi si sono già fatti un’idea di chi siete? Ebbene sì, nell’eterna lotta tra Apple e Android esistono anche degli stereotipi duri a morire. E se il telefonino che utilizziamo può dire molto di noi, ecco che cosa gli altri pensano degli utilizzatori dei diversi dispositivi. Almeno questo è quello che pensano gli studiosi della University of Lincoln’s School of Psychology in due studi presentati alla conferenza annuale della British Psychological Society Social Psychology Section.

Il telefonino dice molto di voi...
Il telefonino dice molto di voi…

La dottoranda Heather Shaw e il suo staff ha tracciato un quadro delle diverse personalità tra chi usa iPhone e chi usa Android. Nel primo studio gli esperti hanno chiesto a 240 partecipanti di compilare un questionario sugli stereotipi legati ai possessori di uno o dell’altro telefonino. Nel secondo gli stereotipi sono stati comparati con le reali caratteristiche della personalità di 530 utenti dei due sistemi operativi.

Secondo il primo studio, gli utenti Android sono considerati più onesti, umili, amabili e con una maggiore apertura mentale, ma meno estroversi di chi possiete un iPhone. Nel secondo è stato dimostrato che spesso questi stereotipi non corrispondono a realtà, anche se è vero che gli androidiani sono più umili e onesti…

E voi, siete Apple maniaci o Android addicted?

di Redazione