Angelica Doll: la barbie dai capelli afro naturali

 

Un’idea davvero carina che colpisce al cuore.
Angelica Sweeting, fondatrice di Naturally Perfect Dolls, ha creato una bambola Barbie alternativa (lasciatemelo dire, meravigliosa!) per aiutare le sue figlie afro-americane ad accettare i loro tratti tipici in contrasto con lo standard di bellezza “pelle chiara e capelli lisci”.

Angelica-Doll-Natural-Hair-2
Angelica Doll

 

“Sto creando Angelica per far capire alle ragazze che anche loro sono belle”, ha scritto la mamma su Kickstarter. “Le nostre ragazze hanno bisogno di vedere un riflesso della propria bellezza, che è unica. È il momento per le nostre ragazze di avere un nuovo standard di bellezza”.

La bambola Angelica è alta 18 pollici (circa 46 cm) e ha dei lunghi capelli afro che si possono torcere, arricciare, asciugare, lavare, e annodare. Proprio come i capelli veri.  Angelica è molto più di una bambola standard dipinta con la pelle marrone: ha anche il naso largo e paffutello come molte giovani ragazze di colore si vedono ogni giorno nello specchio.

Finora il progetto ha raccolto oltre $ 15.000 e dispone di 200 sostenitori. Ogni bambola Angelica sarà venduta con tre accessori per capelli crespi: una spazzola in miniatura della Denman, un flacone spray, e una crema styling per incoraggiare le ragazze a sperimentare.

Un progetto davvero carino, che parte dal cuore di una madre e che va di sicuro incoraggiato. Anche io voglio Angelica!


di Eliana Avolio