Apple pensa agli occhiali intelligenti in stile Google Glass

 

Si può dire che i Google Glass siano stati uno dei flop più colossali nel settore della tecnologia: tanto strombazzati, tanto attesi e poi un nulla di fatto. Adesso vanno di moda gli occhiali di Snapchat, ma fino a quando? Nessuno lo sa, ma la Apple ha deciso che forse lei può fare di meglio rispetto a Google e sta seriamente pensando di realizzare degli occhiali intelligenti basati sulla realtà aumentata. Apple Glass? Apple VR? Dategli il nome che preferite, per ora si tratta solo di un progetto del team di Tim Cook, non c’è ancora nulla di certo.

Qualcuno di voi ha provato i Google Glass?
Qualcuno di voi ha provato i Google Glass?

Quello che ha fatto per adesso la Apple è comprare dai fornitori dei display in modo da poter cominciare a creare dei prototipi. Questi occhialini dovrebbero essere collegati all’iPhone (ma senza fili) e dovrebbero mostrare qui immagini provenienti da ciò che la persona sta guardando tramite gli occhiali.

Questi occhiali dovrebbero poi fornire sia immagini reali sia immagini con elementi della realtà aumentata, un po’ come sarebbe dovuto accadere con i Google Glass. Avranno successo? Visto che sarebbero a marchio Apple, di sicuro gli adepti del melafonino accorrerebbero in massa a comprarli, ma poi li userebbero veramente? O sarebbe anche questa una moda passeggera?

di Laura Seri