Apple pronta a lanciare l’iPhone low cost

 

Siete stanchi del “solito” iPhone che, per carità, è bellissimo, innovativo, super trendy, ma costa uno sproposito? Volete un prezzo più basso, ma non volete rinunciare al “prestigio” della mela rosicchiata? Sappiate che forse, il forse è d’obbligo, i vostri desideri potrebbero presto diventare realtà! Secondo i rumors che arrivano dal mondo tecnologico, infatti, pare proprio che Apple sia pronto a lanciare sul mercato un nuovo modello, questa volta però low cost. E potrebbe essere disponibile già a partire dal prossimo anno!

apple-iphone1
L’iPhone avrà davvero una versione low cost?

Come anticipato da un rapporto dell’analista della KGI Securities Ming-Chi Kuo, infatti, vuole lanciare un modello base da 4,7 pollici e una versione maggiorata da 5,7 pollici. L’arrivo è previsto per la metà del prossimo anno e sarà ben diverso dal modello 5C in plastica che ci hanno propinato, senza gran successo, in passato.

In pratica, si tratterebbe di una versione più ridotta del 6S che potrebbe costare molto meno: la scocca dovrebbe essere in metallo, con un chip A9, montato anche sui 6S e 6S Plus. Pare però che non sarà disponibile il sistema 3D Touch, ma poco importa, visto che finora ne avevamo fatto a meno.

apple-iphone2
A marzo 2016 le indiscrezioni potrebbero essere rivelate!

Sul prezzo non si sa ancora molto: con tutta probabilità dovremo aspettare marzo. Teniamo le dita incrociate fino ad allora!

di Redazione