Arriva il dispositivo che spegne la tv quando ci addormentiamo

 

Alzi la mano chi la sera si addormenta sempre davanti alla tv accesa… La stanchezza, la comodità del divano, un film magari un po’ lento sono i fattori che possono conciliare il sonno: se da piccole c’era chi ci portava a letto prendendoci in braccio, quando diventiamo grandi non sempre è così. E svegliarsi all’improvviso con il programma tv cambiato, perché ormai finito da ore, non sempre è piacevole. Ecco che, allora, Samsung ha ideato SleepSense, un dispositivo che spegne la tv quando noi ci addormentiamo. E non fa solo questo!

dormire-sul-divano-SleepSense
SleepSense di Samsung

Samsung ha presentato all’Ifa di Berlino un dispositivo che si può mettere sotto il materasso per misurare la quantità e la qualità del sonno, tenendo in memoria le ore di sonno leggero e profonde, le volte che ci svegliamo, il ritmo respiratorio, i battiti cardiaci. Alla fine, quando ci svegliamo, abbiamo un report completo su come abbiamo dormito: e il dispositivo ci dà anche consigli per dormire meglio.

dormire-sul-divano-SleepSense-samsung
Il dispositivo che ci aiuta a dormire meglio

Ma non fa solo questo, perché questo dispositivo bianco a forma di goccia può regolare la temperatura del condizionatore e dei termosifoni, regolare intensità e colore dell’illuminazione, sempre per il nostro benessere, e anche spegnere la televisione quando ci addormentiamo, permettendoci non solo di dormire meglio, senza fonti di disturbo, ma anche di risparmiare energia.

Insomma, per chi ha disturbi del sonno, un vero e proprio compagno da non lasciare mai!

di Redazione