Arriva l’elettrodomestico che fa l’orto al posto nostro

 

Fare l’orto non è mai stato così facile. Se fino ad oggi vi ha spaventato la fatica e il lavoro che si nascondono dietro la cura di un giardino o di un orticello, adesso potrete fare tutto senza nemmeno perdere una goccia di sudore: arriva il primo elettrodomestico smart che, grazie all’elettricità, produce frutta e verdura, rigorosamente bio. Si chiama VEVE (Vegetali in Verticali) ed è stato creato da una start up trentina.

Picking tomatoes
Oggi fare l’orto è più semplice

Questo elettrodomestico ci permette di creare un orto in casa in grado di produrre il quantitativo di frutta e verdura necessario per il fabbisogno di una famiglia di quattro persone: l’orto verticale aereoponico, con radici sospese nell’aria ed elementi nutritivi erogati tramite nebulizzazione, permettono di avere un orto anche in spazi piccolissimi, visto che misura un metro per 2,30 di altezza, risparmiando in energia e acqua.

Un costo basso, per gestire un orto anche in città, anche in un condominio, con il minimo della fatica. Il creatore, Matteo Sansoni, ha presentato la sua idea a Expo 2015, che ci consentirà di mangiare frutta e verdura bio, fatta in casa, in qualunque posto noi viviamo, aiutandoci a seguire uno stile alimentare sano.

Come funziona Veve? Basta attaccarlo alla prese elettrica, riempire il serbatoio di acqua e il gioco è fatto!

di Redazione