Arriva l’erede della Polaroid per far rivivere il mito delle foto istantanee

 

Si chiama Impossible I-1 e dichiara guerra agli smartphone e alle loro fotocamere che ci permettono di realizzare mille scatti diversi. Per tutti coloro che hanno sofferto per la dipartita della Polaroid, una macchina fotografica che ci permetteva di avere foto istantanee ricche di fascino, ecco a voi la sua naturale erede: la nuova Polaroid analogica propone pellicole per Polaroid serie 600 e SX-70 in formato originale: in soli 2 minuti possiamo ammirare l’anteprima e in pochissimo tempo possiamo avere tra le mani la fotografia stampata.

Impossible-I-1-foto
Impossible I-1

La Impossible I-1 è la nuova macchina fotografica analogica a sviluppo istantaneo di Polaroid: ha un flash anulare che combina 8 LED che possono contare su altri 4 LED di diffusione. Il design è molto vintate, per una fotocamera in policarbonato e plastica ABS, rivestita in gomma soft touch: pesa pochissimo, appena 440 grammi.

Impossible-I-1-macchina
Design retrò…

La macchina fotografica propone anche un sistema ottico a 6 lenti con 5 configurazioni possibili e lunghezza focale 82 – 109 mm e sistema di autofocus a 5 zone. Ha l’autofocus e la modalità manuale per il controllo dello scatto finale, ha un misuratore di luce e portate per mettere a fuoco e stabilire tempo di esposizione e apertura, due emettitori a infrarossi, un visore automatico e si collega a iOS e WatchOS tramite Bluetooth.

Impossible-I-1-istantanee
E foto in stile Polaroid pronte in 25 minuti!

La macchina fotografica sarà in vendita a fine mese a 299 euro, mentre ogni cartuccia di pellicola costerà 20 euro.

di Redazione