Attenti alle false recensioni su Amazon

 

Quanto vi affidate alle recensioni su Amazon scritte dagli altri utenti per potervi permettere di valutare il prodotto che volete acquistare online? Scommetto che le leggete tutte, ma fate molta attenzione, perché non tutte sono veritiere. Amazon stesso ha avviato un’azione legale contro un migliaio di persone che sono accusate di aver scritto false recensione, pagate dalle aziende per poter rilasciare commenti positivi sui prodotti venduti sull’e-commerce. Una condotta decisamente poco simpatica!

amazon1
Scoperte le false recensioni su Amazon

Amazon denuncia 1114 imputati (per nessuno è stato reso noto il nome, ovviamente) che hanno fornite flase recensioni positive per un comenso di 5 dollari minimo sul sito fiverr.com, che però non è tra gli imputati. Amazon sottolinea che con le loro recensioni “ingannevoli e non autentiche” hanno minacciato la reputazione del gruppo.

Una piccola minoranza di produttori e venditori tenta di ottenere ingiusti vantaggi competitivi creando recensioni di clienti false, ingannevoli e non autentiche per i propri prodotti su Amazon.com“.

Questo si legge nella denuncia depositata:

Sebbene in piccolo numero queste recensioni rischiano di minare la fiducia che i clienti e la stragrande maggioranza di venditori e produttori ripongono in Amazon, offuscando in questo modo il marchio“.

Insomma, nemmeno più delle recensioni degli utenti possiamo fidarci!

di Redazione