Attenzione ai siti di incontri: gli hacker sono in agguato

 

Se avete deciso di iscrivervi a un sito di incontri per trovare l’anima gemella, sappiate che correte qualche rischio. Gli hacker sono in agguato per rivelare in tutta Italia i nomi dei frequentatori di questi portali. Il 90% delle aziende che offrono online questo servizio, infatti, ha subito un massiccio attacco hacker, che potrebbe mettere a rischio i dati sensibili memorizzati nei database e che riguardano gli iscritti al servizio.

incontri-online2
Hackerati siti di incontri online

Gli hacker minacciano di pubblicare nomi, conversazioni hot, confessioni, gusti sessuali, perversioni e persino numeri di carte di credito: un problema davvero serio per la sicurezza dei nostri dati sensibili online, ma un problema in più per tutti coloro che non vanno sui siti di incontri per trovare l’anima gemella, ma per trovare un amante e tradire la propria compagna.

Chi pensava di essere protetto dall’anonimato, dalla riservatezza, dal fatto che una scappatella vissuta online non avrebbe potuto intaccare la sua vita reale, si sbagliava di grosso, perché ora gli hacker sono pronti a “fare giustizia”:

I dati sensibili degli iscritti sono a rischio

Alex Fantini di Incontri-Extraconiugali.com spiega:

Per un portale proteggersi completamente dagli attacchi informatici non è possibile e certamente la questione si fa ancora più delicata quando i dati compromessi riguardano la sfera personale e alcuni dettagli intimi molto privati, ma almeno si possono proteggere gli utenti, dotandosi come noi di procedure che mirino alla protezione dei loro dati“.

Occhio, dunque, perché non è detto che quello che viene fatto online, rimane online e nessuno lo verrà mai a sapere.

di Redazione