Attenzione alla truffa Paypal su Twitter

 

E’ in corso una truffa Paypal su Twitter, che  negli ultimi giorni sta circolando sul social network. Sono comparsi degli account falsi che hanno indotto in errore già decine di persone iscritte a Paypal. In particolare, sono stati pubblicati alcuni tweet da pagine non ufficiali del celebre servizio di pagamento e trasferimento di denaro online.

Questi messaggi truffa contengono un link interno che reindirizza ad una pagina ingannevole dove vengono chiesti i  dati personali. In questo modo gli hacker accedono senza problemi al  conto Paypal di ciascuno.

Truffa su Twitter
Truffa su Twitter

Si tratta di un attacco phishing, una delle ultime tecniche in ambito di cybercrimini, che consiste nello sfruttare il nome di un’azienda dalla reputazione affidabile per convincere gli iscritti a cedere informazioni personali importanti.

Già due account fasulli sono stati bloccati dal team del social network. Il vero account Twitter del servizio clienti di PayPal è @AskPayPal, per cui fate sempre attenzione a chi vi contatta e ricordate che nessuno dovrebbe chiedervi mai di rivelare le vostre credenziali sul web.

Fonte: appletvitalia.it

di Marianna Feo