Avere figli educati oggi è una rarità. Tanto da meritare un premio

Avere bambini educati può essere “conveniente” per i genitori. E non stiamo scherzando. Ultimamente stiamo assistendo sempre più alla nascita di ristoranti child free, dove i bambini non sono ben accetti. Del resto, dobbiamo ammetterlo, sempre più volte al ristorante assistiamo a scene allucinanti, con bambini che corrono tra i tavoli, si lanciano cibo, mettono in difficoltà i camerieri, urlano… E in tutto questo i genitori non fanno nulla, continuano a godersi la loro cena, rovinando di fatto il pasto a tutti gli altri. Ma tranquilli, per fortuna bambini educati e genitori attenti a crescere dei figli rispettosi esistono ancora…

Bambini educati al ristorante ne abbiamo?

E per tutti questi nuclei famigliari c’è un ristorante in Italia, a Padova, che ha pensato di premiarli. Due coppie, con relativi figli, che si erano recati a mangiare qui, hanno trovato una bella sorpresa nello scontrino: uno sconto del 5% per i loro bambini educati, che si sono comportati bene durante il pasto. Bello lo sconto bimbi educati!

Sconto bimbi educati

Un comportamento che dovrebbe essere la normalità, diventa così un momento da lodare, da premiare. Anche perché è sempre più raro trovare bambini educati al ristorante. Un premio a loro, ma anche ai loro genitori che hanno saputo crescerli con regole e insegnando loro che il rispetto del prossimo viene sempre prima di tutto…

Si può fare e questa è la prova!