Basta richieste dei giochi su Facebook

Facebook può essere un posto molto divertente, ma a volte può diventare un luogo fonte di stress. Una di queste fonti è spesso rappresentata dalle richieste dei giochi degli amici. Facebook ci tiene a far pubblicità ai suoi giochi, per cui quando accettiamo di giocare ad uno dei suoi giochi ecco che se non impostiamo le notifiche di questi giochi in modo che compaiano solamente sul nostro diario, queste cominciano a comparire anche sulle bacheche dei nostri amici. Niente di particolare: Facebook ci ricorda che il nostro amico sta giocando a quel gioco.

Chi vuole fare una partita a Candy Crush Saga?
Chi vuole fare una partita a Candy Crush Saga?

A volte sono gli stessi nostri amici che per sbloccare livelli del gioco chiedono aiuto agli altri contatti o pubblicano i trofei sbloccati. Il risultato è che le nostre bacheche sono intasate di richieste di giocare a Candy Crush Saga e cugini.

Però possiamo agire bloccando le richieste dei giochi su Facebook. Dobbiamo semplicemente andare sulla freccia in alto a destra di Facebook, cliccare su Impostazioni, poi nel menu a sinistra cliccate su Notifiche e infine andate Su Facebook e cliccate Modifica.

Adesso andate nelle Richieste e attività delle app e qui cliccate su No nelle notifiche per le app e per i giochi. L’alternativa è che quando vi compare nel News Feed uno dei post di quel gioco di cui non volete più saperne nulla, andiate sulla freccina verso il basso che si trova in alto a destra nel post e selezionare che non volete più ricevere notifiche da quella pagina.

di Laura Seri