Bere insieme allunga la vita della coppia

Bere fa bene alla coppia e a dirlo non è un’associazione di sommelier o il massimo produttore di spumante o champagne del mondo, è la scienza. Se vi siete sempre chiesto qual è il segreto delle coppie felici, sappiate che una recente ricerca scientifica lo ha svelato. E’ il bere: pare, infatti, che le persone che hanno la buona abitudine di bere con il partner siano anche le più felici in amore. Provarci non costa nulla ed è pure piacevole, non trovate?

La ricerca scientifica è stata pubblicata sulla rivista The Journal of Gerontology che ha esaminato 4.864 americani con una relazione o sposati da 30 anni, per capire quale fosse il segreto della longevità del loro amore. E dalle indagini è emerso un dato decisamente curioso, al quale non avevamo mai pensato prima.

2.767 coppie hanno svelato infatti che condividere una bevanda alcolica insieme o, al contrario, essere entrambi astemi perfette di avere un’affinità decisamente superiore a quelle coppie nelle quali solo uno dei due consuma alcol. Sono meno in sintonia quelle coppie in cui lui ama bere e lei no.

Ovviamente non stiamo parlando del fatto che dobbiate ubriacarvi insieme, ma di condividere un cocktail o un bicchiere di vino una volta ogni tanto, in maniera moderata e consapevole, senza strafare, ovviamente.

Non sappiamo perché bere insieme o non bere affatto leghi così tanto la coppia, ma si tratta in realtà di attività condivise che possono aiutare a rendere più forte il legame, a cementare l’unione e a renderla duratura nel tempo.

Come del resto tutte le attività fatte insieme!

di Redazione

  • In questo articolo:
  • Amore