Black Friday e Cyber Monday, come affrontare due intense giornate di shopping online

Si comincia il 25 novembre e dobbiamo essere preparatissime!

 

Novembre è considerato da molti un mese triste: inizia con le feste di santi e morti e continua con temperature che si fanno man mano più rigide, mentre le giornate contano meno ore di sole e la pioggia e la nebbia diventano le nostre migliori amiche. Ma non è tutto negativo, perché anche novembre ha il suo lato positivo, anzi, ne ha due e si chiamano Black Friday e Cyber Monday, due giornate di shopping online a prezzi decisamente interessanti, assolutamente da non perdere. Advisato.it, portale italiano specializzato nell’offerta di codici promozionali esclusivi e buoni sconto per gli acquisti online, ci dà qualche consiglio per arrivare perfettamente preparate.

Black Friday 2016

Black Friday 2016

Per la cronaca, il Black Friday 2016 sarà venerdì 25 novembre e vi consiglio di prendere ferie, mentre il Cyber Monday sarà il lunedì successivo, il 28 novembre. Mentre in mezzo ci sarà ik Black Weekend, altrettanto ricco di offerte online. Come sopravvivere a questo lungo weekend senza far impazzire la carta di credito?

black-friday01

Il Black Friday nel mondo

Fenomeno tipicamente statunitense, si è diffuso presto in tutto il mondo, anche in Italia. Ed è sui social che il passaparola va alla grande, per scoprire tutto quello che possiamo acquistare a prezzo scontato.

black-friday02

Le donne fanno più shopping

Le donne fanno più shopping degli uomini e gli orari che “fregano” di più sono quelli del mattino, mentre la sera, in extremis, magari dal letto, facciamo shopping dal tablet.

black-friday03

Cosa si vende di più

Tecnologia, viaggi e moda sono i prodotti più gettonati e i risparmi possono essere anche molto alti.

black-friday04

Come sopravvivere!

Confronta i prezzi del prima e del dopo, usa anche i coupon dove accettati, metti subito gli oggetti desiderati nel carrello e segui i marchi preferiti anche sui social. E prima che arrivi il 25 novembre fate una lista delle cose che effettivamente vorreste, magari i regali di Natale, e non dimenticatevi di stilare un budget massimo.

Per fortuna che da noi lo shopping è solo online…